Bottoni Automatici

Bottoni Automatici

Bottoni Automatici

Bottone a pressione: Sfrutta il tuo potenziale creativo con la nostra gamma di bottoni e bottoni a pressione. Scopri in questo reparto una varietà di colori, forme e materiali per soddisfare ogni tua voglia. Classici, di design o fantasiosi, per grandi e piccini, il bottone rimane sempre un elemento importante per ogni lavoro. È la ciliegina sulla torta! Scopri tutto sul bottone a pressione >

193 prodottis

Pagina

193 prodottis

Pagina

Tutto quello che c'è da sapere sui bottoni a pressione

Su una giacca o un cappotto, il bottone a pressione può dare quel tocco in più al tuo guardaroba. I sarti che apprezzano le rifiniture curate troveranno nei bottoni a pressione una soluzione ideale per perfezionare le loro creazioni. Per capi che si distinguono e attirano l'attenzione, scopri subito tutto ciò che c'è da sapere su questo piccolo accessorio dalle grandi qualità.


Bottoni a pressione per ogni esigenza!

Panoramica

La nostra collezione vanta una grande varietà di modelli e c'è qualcosa per tutti i gusti! Il bottone a pressione in plastica si affianca al bottone a pressione in metallo per la tua massima soddisfazione. Qui, troverai un vasto catalogo di tutte le dimensioni. Più grande è il diametro, più solida e resistente sarà la tua creazione.

Mettiamo a tua disposizione anche marchi di alta qualità, come ad esempio il bottone a pressione Prym. In ogni caso, questo accessorio è facile e veloce da usare nella maggior parte dei casi.

Esiste anche un bottone a pressione senza cuciture che renderà ancora più facile il lavoro delle tue creazioni!

Dalla semplicità...

La nostra collezione si adatta al tuo capo. Dai la forma che desideri senza compromessi con il bottone a pressione da cucire! Ad esempio, scopri nella nostra collezione set di bottoni trasparenti. Per ottenere un risultato discreto con una chiusura quasi invisibile.

Anche i colori sobri sono presenti nel nostro catalogo. Trova altri modelli in cui il nero, il bianco e il grigio sono messi in evidenza. Il bianco, il beige e il blu navy sono inoltre disponibili per aiutarti a creare capi basic da indossare ogni giorno.

... Alla fantasia

Se sei di umore fantasioso, Mondial Tissus ti aiuta anche a creare modelli originali e vivaci. Il bottone a pressione rosso, arancione, rosa, giallo o viola soddisferà sempre il tuo desiderio di cambiamento nell'armadio. Inoltre, l'effetto perlato o argentato è anch'esso presente!

Per quanto riguarda la forma, ci sono modelli speciali che ti faranno venire voglia di tirare fuori aghi e tessuti!

Sapevi che? La nostra collezione include anche gli strumenti e gli accessori da utilizzare per la posa del bottone a pressione, come ad esempio il punzone, il rivetto o la pinza. Vuoi scoprire tutti i nostri modelli di bottoni, fermagli e occhielli? Clicca qui!


Bottoni a pressione: rifiniture semplici ed efficaci!

La qualità di un capo di sartoria si nota dalle sue rifiniture. Il bottone a pressione è uno di quei piccoli dettagli che non passano inosservati. Quello in metallo è generalmente usato per lavorare materiali spessi. È anche consigliabile utilizzare questo tipo di bottone per creazioni in cui sarà molto maneggiato quotidianamente. D'altra parte, il bottone a pressione in plastica è adatto a tessuti leggeri.

Ecco alcune idee per dare vita al bottone a pressione:

  • Ad esempio, si possono creare ogni sorta di tasche in tessuto che si aprono e si chiudono all'infinito! Per documenti, laptop o trucco, questa tasca ti sarà sempre utile.
  • La giacca di jeans con i bottoni a pressione è anche un classico. Puoi anche utilizzare il bottone a pressione per aggiungere una tasca a una camicia o a un giubbotto!
  • Una felpa con una patta sul retro permette anche di dare un'altra allure a un capo di base e classico.
  • I capi per bambini talvolta hanno bisogno di un bel bottone a pressione. Tra bavaglini, sacchi nanna o body, questo bottone si rivela particolarmente utile per vestire i più piccoli.
  • E per un progetto eco-sostenibile, perché non provare a cucire degli stracci di stoffa riutilizzabili? Grazie al bottone a pressione, potrai appenderli l'uno all'altro.

Sapevi che? L'origine del bottone a pressione è francese! È a Grenoble che Albert-Pierre Raymond brevetta nel 1886 la sua invenzione del "bottone-chiusura a molla". E il successo è immediato, diventando presto di portata internazionale.


Alcuni suggerimenti per cucire il bottone a pressione

  • Per cucire un bottone a pressione, ti serve un ago sottile, un gesso da sarto, un martello e naturalmente del filo da cucire.
  • Il bottone a pressione è composto da due parti: il maschio (quello con la sporgenza) e la femmina (con l'incavo). La parte maschio va cucita sopra l'apertura e sul rovescio del tessuto mentre la parte femmina va cucita sulla parte inferiore, sul diritto del tuo capo.
  • Ti consigliamo di non usare il bottone a pressione per cinture, gonne o pantaloni. Questo accessorio infatti è progettato per essere aperto facilmente. Quindi evita le aree dove i movimenti del corpo sono frequenti.
  • Assicurati più volte di cucire entrambe le parti ben fronte a fronte per un utilizzo ottimale.
  • Scegli preferibilmente un filo semplice di un colore abbinato al tuo tessuto.
  • Privilegia soprattutto gli aghi sottili.

Alora, sei pronto a creare il piccolo dettaglio che fa la differenza sulle tue creazioni?