Cursori

Cursori

Cursori

I cursori sono parte integrante delle chiusure lampo. Il cursore è la parte della cerniera che si manovra per aprire o chiudere la zip. La tiretta, più precisamente, si riferisce al piccolo bastoncino che si afferra con le dita, non all'intera parte. I cursori e le tirette delle cerniere lampo consentono di creare o riparare le tue chiusure.

58 prodottis

Pagina

58 prodottis

Pagina

Cursore e tirazip

La selezione dei cursori e delle tirette è fondamentale per i vostri progetti di cucito. I cursori sono elementi essenziali delle chiusure lampo. Il cursore è la parte mobile che scorre sulla chiusura lampo quando la aprite o la chiudete. La tiretta è quella piccola asticella che si afferra con le dita per muovere il cursore verso l'alto o verso il basso.

I cursori e le tirette delle chiusure lampo consentono quindi di creare e riparare una varietà di chiusure.

Pensate che il cursore della chiusura lampo sia solo un accessorio? Beh, se è così, vi sbagliate! Il cursore è ideale per personalizzare i vostri progetti e dare una bella finitura ai vostri lavori. Potete anche optare per un cursore reversibile a seconda del vostro progetto, molto pratico, vero?

Offriamo una vasta gamma di cursori e tirette per unire praticità e solidità, con una varietà di motivi e colori. Le tirette fantasiose sono perfette per personalizzare i capi di abbigliamento dei bambini: animali, fiori, cuori, stelle... Aggiungete un tocco di moda con una graziosa tiretta!

Per un aspetto più classico, potete scegliere una tiretta in metallo o in similpelle. Tra i nostri colori, l'oro o l'argento conferiranno un tocco di eleganza ai vostri capi e accessori. Senza dimenticare il nero, il bianco, il rosso... Le tirette possono adattarsi a ogni pezzo.

I cursori e le tirette delle chiusure lampo offrono molteplici utilizzi. Abbinati a una chiusura lampo venduta al pezzo o al metro, sono l'occasione per moltiplicare i progetti creativi: decorazione d'interni, arredamento, personalizzazione dell'abbigliamento, biancheria da letto o anche hobby creativi.

Come si mette il cursore di una chiusura lampo?

  1. Tagliate 2 o 3 denti della vostra chiusura lampo, nella parte più bassa della zip.
  2. Inserite la chiusura lampo nel cursore, nel punto di taglio.
  3. Fate scorrere il cursore della chiusura lampo fino in fondo.
  4. Cucite un punto di blocco proprio sopra la parte tagliata: a mano con un filo e un ago robusto o con la macchina da cucire utilizzando un punto zigzag. Questo punto di blocco impedisce al cursore di uscire dalla chiusura lampo.

Ecco fatto, ora potete riparare le chiusure lampo e creare bellissimi capi grazie alle tirette e ai cursori. Pensate a rendere più semplice la vostra vita quotidiana! Inserite una chiusura lampo su un copripiumino o su una federa, riparate o rinforzate le chiusure lampo dei vostri jeans, create borse con chiusure lampo...

Approfittate della nostra vasta gamma di tirette e cursori per ottimizzare e abbellire tutti i vostri progetti!