Colle e adesivi

Colle e adesivi

Colle e adesivi

Colle per tutti i tipi di tessuti e materiali tessili. Troverai colle rimovibili o permanenti, tradizionali o termoadesive, in tubo o spray... Tutto è disponibile in questa sezione affinché tu possa trovare quello che fa per te! Scopri anche le colle per tessuti in formato pennarello o foglio adesivo. Per tutti i progetti e di tutte le dimensioni, la colla per tessuti sarà la tua compagna nelle tue creazioni. Scopri di più sulle colle e gli adesivi >

49 prodottis

Pagina
  1. Colla vinilica 100ml
    5,19 € -30% 3,63 €

49 prodottis

Pagina

Colle e Adesivi per Tessuti

Anche nella sartoria, a volte è necessario incollare, temporaneamente o permanentemente. Con i nostri diversi tipi di colla e adesivi per tessuti, potrai assemblare il tessuto, ma anche renderlo più rigido o rivestirlo.

QUALE COLLA UTILIZZARE PER I TESSUTI?

Non si incolla il tessuto come si farebbe con la carta o il cartone. È quindi importante scegliere una colla appositamente formulata per i tessuti. Alcune possono essere utilizzate su diversi tipi di tessuto, mentre altre sono specifiche per il jeans, il cotone o la pelle. Gli adesivi tessili sono disponibili in forma di spray o gel per applicazioni su grandi superfici. I pennarelli e i tubi consentono un incollaggio preciso, ad esempio per applicare passamanerie.

SCOPRI LE NOSTRE COLLE E ADESIVI PER TESSUTI!

Esistono due tipi principali di colla tessile: la colla temporanea e quella permanente. Il loro utilizzo è differente. La colla permanente, ad esempio, serve per incollare un orlo, applicare una toppa su un buco o attaccare un accessorio decorativo (strass, toppa, pompon...).

La colla tessile temporanea serve piuttosto per lavorare, per tenere ad esempio un modello di tessuto sul tessuto, una toppa che deve essere cucita o per rinforzare un lavoro. I prodotti sono resistenti all'acqua e non lasciano tracce.

E per approfondire le tue creazioni, scopri tutti i nostri accessori per misurare, tagliare e segnare i tuoi tessuti.

REALIZZA PROGETTI CREATIVI CON LE NOSTRE COLLE E ADESIVI

Ti piacciono i jeans strappati? Per evitare che i fili vadano ovunque, la colla tessile anti-sfilacciamento permette di fissare i bordi una volta tagliati. Ti servirà anche per evitare che un orlo o un'asola si sfilacci troppo velocemente. Puoi anche usarla per fare un orlo senza cuciture.

L'adesivo tessile temporaneo sarà molto utile per chi pratica il patchwork. Un tocco di spray per posizionare i pezzi e non ti resta che cucire. Queste colla non intasano gli aghi e si rimuovono facilmente. Esiste anche la colla termoindurente, ideale per lavori creativi con i bambini. Ritaglia motivi in feltro e invitali a realizzare animali o composizioni astratte incollando i pezzi su un supporto di cartone, tela o legno. Basta una semplice passata di ferro per fissare la colla.

COME UTILIZZARE UNA COLLA PER TESSUTO?

  1. È preferibile umidificare preventivamente il tessuto, per evitare che la colla passi attraverso la trama.
  2. Applica la colla, in uno strato sottile e uniforme. Usa un pennarello colla per applicazioni precise.
  3. Aspetta tra 30 secondi e 1 minuto (a seconda di quanto indicato nelle istruzioni).
  4. Posiziona le parti da incollare una contro l'altra e premi con le mani.
  5. Lascia asciugare a sufficienza prima di riprendere il tuo lavoro. Se si tratta di un adesivo tessile temporaneo, il tempo di asciugatura è inferiore.

Le colle e gli adesivi per tessuti resistono più o meno bene ai lavaggi: controlla la temperatura massima che possono sopportare prima di scegliere il tuo programma.

Le nostre colle e adesivi semplificano la tua vita e ti permettono di fissare i tuoi tessuti o i tuoi articoli di merceria. Allora, sei pronto a lanciarti nei tuoi progetti di sartoria?