Pinze per tessuti

Pinze per tessuti

Pinze per tessuti

Stai cercando un'alternativa alle spille per i tuoi progetti di cucito? Le pinze per tessuti sono ideali per mantenere i tuoi tessuti insieme durante i tuoi progetti di cucito. Ti consentono quindi di cucire facilmente i tuoi tessuti sovrapposti tra loro! Non esitare più e scegli tra le nostre pinze per tessuti. Scopri di più sulle pinze per tessuti >

6 prodottis

6 prodottis

Tutto quello che c'è da sapere sulle pinze per tessuti

Stai cercando un'alternativa alle aghi e alle spilline per mantenere i tuoi tessuti senza danneggiarli? Scopri le pinze da sarto!

Cos'è una pinza in sartoria?

Chiamata anche wonder clips, la pinza da sarto ti consente di tenere fermi i tuoi tessuti senza perforarli con aghi o spilli. È particolarmente apprezzata nei casi di finta pelle o di tela cerata, ad esempio, ma non solo!

La pinza per tessuti ti aiuterà in tutti i tuoi progetti di sartoria grazie ai suoi numerosi vantaggi:

  • Non danneggia i tessuti. Non c'è bisogno di pungere con un ago o una spilla.
  • Mantiene saldamente i tessuti spessi e le sovrapposizioni di tessuti.
  • P Si adatta ai tessuti difficili da fissare con le spilline.
  • Protegge la macchina da cucire da eventuali incidenti con gli aghi.

E in più, la pinza da sarto è un vero risparmio di tempo perché la posizioni con un solo clip!

Scopri tutte le nostre pinze per tenere fermi i tuoi tessuti nei tuoi progetti

Approfitta dei nostri assortimenti di pinze da sarto per variare colori e dimensioni. Bianche, blu, rosa, rosse, viola... Dai colore ai tuoi laboratori di sartoria!

Scegli le dimensioni della tua pinza da tessuto in base all'uso e ai tipi di tessuti che desideri lavorare. Per tessuti piuttosto sottili, preferisci le pinze piccole. Al contrario, se stai realizzando un lavoro con tessuti spessi o più strati sovrapposti, opta per una pinza da tessuto più grande.

Come usare le pinze da tessuto?

La pinza da tessuto offre una buona capacità di fissaggio e puoi usarla in tutti i tuoi progetti di sartoria e hobbistica.

Posiziona semplicemente i tuoi tessuti nella posizione desiderata e fissa una pinza da sarto (o più) per tenerli fermi. La pinza da tessuto si adatta a qualsiasi tipo di tessuto, dai più spessi come il vinile o le tele pesanti, ai più sottili come la carta velina o i pizzi.

Vuoi fare un quilting in sartoria? La pinza da tessuto è ideale per mantenere i bordi dei tessuti. Il quilt è una successione di 3 strati ben distinti: il tessuto superiore, un imbottito e il tessuto posteriore. Per unire questi 3 strati, fissa i bordi con le pinze da tessuto e cuci alla macchina togliendo le pinze man mano. Il risultato? Un effetto trapuntato e tessuti preservati!

La pinza da sarto è pratica, facile da usare e multifunzionale. Utilizzala nelle tue attività di scrapbooking, patchwork, ma anche nelle tue confezioni di abbigliamento e accessori, decorazioni, ecc. Una pinza qui, una pinza là e via per creazioni originali!