Orli facili e termoadesivi

Orli facili e termoadesivi

Orli facili e termoadesivi

Orli facili per rinforzare gli orli delle tue creazioni. Facili da usare, saranno perfetti per le tue gonne, pantaloni, giacche... Dopo qualche secondo sotto il ferro da stiro, senza alcuna cucitura, il gioco è fatto. È magico! Scopri tutto sugli orli termoadesivi >

Tutto quello che c'è da sapere sugli orli termoadesivi

Gli orli e voi non vi amate molto? La soluzione esiste con l'orlo a termocolla. Una passata di ferro da stiro è sufficiente per una finitura impeccabile!

ORLI TERMOADESIVI PER OGNI ESIGENZA!

Su un capo d'abbigliamento o un tessuto per la decorazione come le tende, gli orli consentono di ottenere una bella finitura sul fondo del tessuto. Evitano anche che il tessuto si sfilacci, conferendo al contempo una certa rigidità alla cucitura. Più o meno visibile, con o senza risvolto, l'orlo è a volte complicato da cucire!

L'orlo termoadesivo è una soluzione rapida e facile per realizzare una finitura impeccabile in pochi minuti, senza dover tirare fuori la macchina da cucire. Resistente al lavaggio, questi orli sono bande di tessuto di cui una delle facce è rivestita di colla a caldo. La messa in posa è molto semplice: basta posizionare la banda sul rovescio del tessuto da orlare, ripiegare sul rovescio e stirare con un ferro tiepido sul diritto.

Esistono diversi tipi di termoadesivi, tessuti o non tessuti. Il tessuto è più flessibile. Se il tessuto è molto sottile (come un velo, ad esempio), optate per del nastro termoadesivo sotto forma di velo. Diventa quasi invisibile una volta riscaldato.

Disponibili in diverse spessori per adattarsi a tutti i vostri progetti, le bande termoadesive per orli sono disponibili anche in diverse lunghezze. Troverete anche delle sottotallone in twill da posizionare all'interno degli orli dei pantaloni per proteggerli dagli sfregamenti.

SEMPLIFICARE I VOSTRI PROGETTI DI CUCITO

Scegliere l'orlo termoadesivo per i vostri progetti di cucito vi permette di risparmiare tempo!

Pratico, vi evita di dover cucire l'orlo e offre una finitura impeccabile. Questo è particolarmente vero per tessuti sottili o scivolosi: niente rischio di avere una cucitura che si tira o che si torce!

Grazie a questo materiale intelligente, potrete facilmente realizzare orli senza cuciture su qualsiasi lavoro. Bordate una gonna a ruota o un vestito dritto senza tirare fuori la vostra macchina da cucire. Potete anche rinforzare il fondo di un capo d'abbigliamento o di un accessorio con queste bande termoadesive: guadagnerete così in tenuta.

Avete acquistato un paio di pantaloni troppo lunghi per voi? L'orlo dei pantaloni termoadesivo semplifica la vostra vita: un colpo di forbici, un colpo di ferro e via! Il vostro capo è pronto per essere indossato.

Nell'arredamento d'interni, il termoadesivo è anche molto pratico, specialmente per tende e tendaggi. Un orlo a termoadesivo evita anche di avere una cucitura visibile sul fondo del tessuto proteggendolo allo stesso tempo dallo sfilacciamento.

La banda termoadesiva non serve solo per gli orli. Potete anche usarla come rinforzo sul collo di un gilet, in modo che i bottoni non strappino il tessuto o per evitare che le asole si deformino.

Oltre a farvi risparmiare tempo, l'orlo termoadesivo vi assicura una finitura perfetta e duratura sui vostri lavori di cucito. Pensate di utilizzarlo!