Termoadesivo al metro

Termoadesivo al metro

Termoadesivo al metro

I tessuti termoadesivi permettono di consolidare o rendere più rigide le tue creazioni di abbigliamento o decorazione. I tessuti termoadesivi, anche chiamati interfodere termoadesive o Vlieseline, sono elementi indispensabili per ottenere un risultato professionale. Hai dei dubbi? Segui la guida! Scopri tutto sul termoadesivo >

51 prodottis

Pagina

51 prodottis

Pagina

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUL TESSUTO TERMOADESIVO AL METRO

Se desideri ottenere un risultato impeccabile in un batter d'occhio, il tessuto termoadesivo è ciò di cui hai bisogno. Che sia per il guardaroba o per la casa, ogni volta che ne hai bisogno, il tessuto termoadesivo al metro sarà lì per semplificarti la vita. Scoprendo tutti i suoi segreti, renderai i tuoi momenti creativi un momento di puro piacere.

CHE COS'È IL TERMOADESIVO E COME UTILIZZARLO?

Il tessuto termoadesivo può aiutarti nei tuoi lavori di cucito. Per utilizzarlo, non c'è bisogno di fili e aghi, solo del tuo ferro da stiro! Infatti, è grazie al calore del ferro che il tessuto termoadesivo aderisce al tuo tessuto.

Il suo ruolo principale è quello di rendere rigidi i tuoi vestiti e consolidare i tuoi capi preferiti. Darà quindi una vera struttura ai tuoi tessuti. Il tessuto termoadesivo ha un lato liscio e un rovescio granuloso. Quest'ultimo è dovuto ai granuli di colla; si fonderanno a contatto con il ferro da stiro. Inoltre, questo materiale può essere tessuto o non tessuto a seconda dei modelli.

Lo sapevi? Il tuo tessuto termoadesivo deve sempre essere il più vicino possibile al tuo corpo, sul rovescio del tessuto.

L'uso del termoadesivo, un gioco da ragazzi

Il primo elemento da considerare è sicuramente quello di non utilizzare il vapore del tuo ferro da stiro durante l'applicazione del tessuto termoadesivo. Inoltre, è necessario lavare e stirare il tessuto su cui si applicherà il termoadesivo.

5 suggerimenti per applicare correttamente il tuo tessuto termoadesivo:

  1. Proteggi il tuo tavolo da stiro con un lenzuolo o un altro tessuto di cotone per evitare che granuli di colla lo danneggino.
  2. Taglia con precisione il tuo tessuto termoadesivo. Se stai lavorando con un modello di cucito, non esitare a utilizzarlo come riferimento.
  3. L'applicazione del tessuto termoadesivo può essere riassunta in 4 strati:
    1. Il tessuto protettivo
    2. Il pezzo di tessuto da termoadesivo
    3. La parte granulosa del tessuto termoadesivo da applicare direttamente sul tuo indumento
    4. Un altro tessuto protettivo
  4. Dopo l'associazione di questi 4 strati, stira alla temperatura adatta al tuo tessuto. Non esitare a premere bene e a non sollevare il ferro troppo spesso per evitare bolle d'aria!
  5. Come in cucina, lascia raffreddare per ottenere un risultato ottimale!

SCOPRI LA NOSTRA SELEZIONE DI TESSUTO TERMOADESIVO AL METRO

Texture adatte a ogni tua esigenza

Nella nostra collezione sono valorizzate diverse spessori. Alcuni modelli sono pensati per tessuti leggeri e sintetici, mentre altri per tessuti più spessi. Inoltre, i materiali possono essere più o meno elastici a seconda delle esigenze.

Lo sapevi? Offriamo persino tessuto termoadesivo a doppia faccia!

La schiuma, il cotone, il feltro, il jeans o addirittura il tessuto trapuntato, ad esempio, arricchiscono il nostro catalogo di tessuto termoadesivo. Inoltre, alcune referenze sono più pesanti o rigide di altre.

Colori sobri

Il nostro tessuto termoadesivo al metro è venduto così per creazioni sempre su misura! Per quanto riguarda il colore, troverai principalmente nero, bianco e tonalità di grigio. Adatto a qualsiasi progetto di cucito.

Il tessuto termoadesivo a quadretti è a portata di mano per una grande precisione durante le tue creazioni. Scopri tutti i tipi di tessuti termoadesivi e di interfodere.

TERMOADESIVO AL METRO: PER PROGETTI DI CUCITO ROBUSTI!

Il tessuto termoadesivo al metro consente di realizzare facilmente splendidi orli ai pantaloni. Può anche essere utilizzato per dare una bella struttura ai colli delle tue camicie. In generale, i tuoi capi a maniche lunghe possono beneficiare di una finitura curata ai polsini grazie al tessuto termoadesivo.

Non fermarti qui! Usa il tessuto termoadesivo per i tuoi hobby creativi o per la personalizzazione dei tuoi vecchi capi di abbigliamento.

Il tessuto termoadesivo è un alleato prezioso per realizzare finiture sempre più curate. Quindi, pronto a valorizzarlo al meglio? Scopri la nostra guida sulle interfodere termoadesive.