Chiodi

Chiodi

Chiodi

Ecco la nostra collezione di chiodi da tappezziere per la realizzazione di progetti di arredamento. I chiodi sono parte integrante di alcuni progetti di cucito come, ad esempio, un divano, una poltrona o una sedia. Daranno eleganza al tuo mobile mentre fissano il tessuto che hai scelto. Non aspettare oltre e scopri i nostri chiodi da tappezziere! Scopri tutto sui chiodi da tappezziere >

25 prodottis

25 prodottis

Chiodi per tappezzeria

Gli appassionati del restauro e della personalizzazione troveranno sicuramente soddisfazione nel dare una nuova vita ai loro mobili preferiti. Il chiodo da tappezziere si rivela essere un elemento essenziale per i vostri progetti di arredamento. Vi forniamo tutte le informazioni necessarie per comprendere e utilizzare al meglio questo piccolo chiodo che fa la differenza. Da ora in poi, potete ordinare online o nei negozi di Mondial Tissus il chiodo da tappezziere di cui avete bisogno per dare un tocco di classe alle vostre creazioni. Create con le vostre mani un ambiente accogliente con finiture curate.

A COSA SERVE UN CHIODO DA TAPIZZIERE?

I chiodi da tappezziere hanno una punta affilata e una testa più o meno piatta a seconda dei modelli. Consentono di penetrare facilmente nel materiale, come ad esempio il legno, e di mantenere saldamente i tessuti.

Sapevate che? I chiodi da tappezziere sono spesso utilizzati per rifinire un divano o una poltrona. Danno una vera identità ai mobili del salotto o della camera da letto. Potrete essere fieri del risultato!

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CHIODI DA TAPIZZIERE PER POLTRONE

Qui troverete una vasta selezione di chiodi da tappezziere, tutti con caratteristiche uniche. I nostri chiodi sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi alle dimensioni del vostro progetto. Offriamo anche una varietà di design, tra cui forme alveolari, rotonde e quadrate.

Inoltre, potrete scegliere tra diverse finiture, dall'oro all'argento al bronzo, con effetti opachi, lucidi o glitterati. Il nostro obiettivo è quello di offrirvi chiodi da tappezziere che si adattino perfettamente alla natura delle vostre creazioni.

Scoprite subito l'indispensabile materiale da tappezziere per realizzare i vostri progetti con successo!

COME INSERIRE I CHIODI DA TAPIZZIERE?

Inserire i chiodi da tappezziere non è più difficile che piantare chiodi comuni. Basta conoscere alcuni trucchi per farlo in modo sicuro. Prima di tutto, è importante essere precisi, poiché questo sarà ciò che si vedrà per primo nella vostra creazione. Ecco alcuni consigli utili per evitare di ferirsi:

  • Non afferrare i chiodi da tappezziere a mani nude per evitare di ferirsi.
  • Una volta inserito il chiodo nella vostra poltrona, ad esempio, posizionatelo perpendicolarmente alla superficie, mantenendolo a livello degli occhi.
  • Tenete premuto il chiodo fino a quando non è completamente inserito nella struttura del mobile.
  • Fate movimenti netti, posizionando il cerchio del chiodo da tappezziere al bordo del tessuto e del mobile.
  • Potete anche aiutarvi con dei punti temporanei per tenere il tessuto in posizione prima di fissare definitivamente il chiodo.

Il piccolo +
Se siete destrorsi, vi consigliamo di lavorare da destra a sinistra per una maggiore visibilità, e viceversa. Inoltre, spostate il mobile man mano che procedete con il lavoro per ridurre l'affaticamento legato alla postura.

COME RIMUOVERE I CHIODI DA TAPIZZIERE?

Quando si rimuovono i chiodi da tappezziere, è importante avere gli strumenti giusti. Vi proponiamo delle pinzette per rimuovere i chiodi per facilitare il lavoro. Spesso, questi strumenti consentono di riutilizzare i chiodi una volta estratti. Altri strumenti come il piede di porco o le forbici per togliere il rivestimento sono disponibili per evitare di danneggiare la struttura del mobile.

Siete pronti a creare un ambiente che vi rappresenti?