Macchine Tagliacuci

Macchine Tagliacuci

Macchine Tagliacuci

Una surjeteuse è uno strumento complementare alla tua macchina da cucire principale e sarà soprattutto la tua migliore alleata per cucire materiali elastici o per ottenere finiture pulite con cuciture molto robuste. Per cucire jersey, pile o maglioni con punti di ottima qualità, lasciati tentare dalla nostra selezione di surjeteuses Singer! Scopri tutto sulla surjeteuse >

8 prodottis

8 prodottis

Tutto quello che devi sapere sulla surgettatrice

Complementare ideale alla macchina da cucire, la surgettatrice serve a rifinire e cucire i tessuti. Scopri i diversi modelli di surgettatrici e scegli la tua!

Tutti i vantaggi della surgettatrice

Cos'è una surgettatrice?

Una surgettatrice si distingue da una macchina da cucire classica per il numero di bobine utilizzate e per la sua funzionalità. Quest'ultima funziona con un solo filo, mentre la surgettatrice ne utilizza due, tre o addirittura quattro contemporaneamente!

La surgettatrice ha due aghi che si muovono avanti e indietro, come nella macchina da cucire classica. La bobina è sostituita da dei ganci che creano i nodi necessari per realizzare il punto di surfilo.

Lo sapevate? Non c'è una bobina, il filo proviene direttamente dalle bobine. Ciò consente di realizzare punti più elaborati e di ottenere finiture pulite. Il surfilo è il punto incrociato che troviamo sui bordi delle cuciture, che impedisce al tessuto di sfilacciarsi mentre assembla i pezzi di tessuto.

Una macchina per cucire e rifinire

A differenza di una macchina da cucire classica, la surgettatrice rifinisce e cucia il tessuto in un solo passaggio. Risparmi tempo mentre realizzi un assemblaggio perfetto, curato e soprattutto molto più resistente!

Oltre alla realizzazione di finiture professionali, questa macchina serve principalmente ad assemblare strati di tessuti elastici come la maglia, il jersey, il pile... Per questo motivo, non sostituisce la macchina da cucire! Quest'ultima ti servirà sempre per tessuti più rigidi.

La nostra selezione di surgettatrici per tutti i tuoi progetti di cucito

Esistono diversi modelli di surgettatrici che si distinguono per il numero di fili utilizzati contemporaneamente.

Una surgettatrice a 3 o 4 fili consente di rifinire i tessuti e assemblarli. Puoi utilizzarla con tutti i tipi di materiali, comprese le maglie elastiche come il jersey. I modelli che offriamo sono surgettatrici a 4 fili con cui puoi realizzare l'assemblaggio e le finiture!

Se stai cercando una macchina di qualità, una surgettatrice Singer è un'ottima scelta! Affidabile e intuitiva, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è resistente e durevole.

L'infilatura della surgettatrice, un punto cruciale

Alcune surgettatrici dispongono di un'infilatura automatica: se usi molto la surgettatrice, ti consigliamo questa opzione. Infatti, l'infilatura su una surgettatrice è più lunga e noiosa che su una macchina classica.

Come scegliere la surgettatrice giusta

Per scegliere la tua macchina, considera il numero di bobine: con 3 fili, puoi rifilare, ma non cucire. È quindi preferibile optare per una surgettatrice a 4 o 5 fili. Ti consentirà di fare l'assemblaggio e il surfilo. La maggior parte dei modelli ha un coltello che taglia il tessuto man mano che viene rifinito. Assicurati tuttavia che ci sia un'opzione per disattivarlo!

Un'altra maniera di realizzare le tue cuciture

Molti progetti di cucito ti aspettano. Grazie alla surgettatrice, otterrai finiture perfette!

Ideale per cucire e assemblare tessuti elastici, ma anche più rigidi, la surgettatrice completa la tua macchina da cucire classica. Anche se è un po' più complicata da padroneggiare, consente di ottenere finiture impeccabili e un risultato professionale!