Ferri da maglia

Ferri da maglia

Ferri da maglia

Trova l'ago da maglia che fa per te! Classico, in bambù, in metallo, circolare, di lunghezza maggiore, tutto è qui per soddisfare le tue esigenze! Troverai sicuramente quello che fa per te tra le nostre aghi da maglia. La scelta dell'ago in base al tuo progetto è importante. Quindi seleziona l'ago da maglia di cui hai bisogno e lanciati nel tuo progetto!

285 prodottis

Pagina

285 prodottis

Pagina

Maglia: Acquista ferri da maglia

Principiante o appassionato di maglia? Assicurati di avere dei buoni ferri da maglia per creare le più belle confezioni!

Scopri la nostra selezione di ferri da maglia.

Dai ferri da maglia tradizionali ai ferri speciali, offriamo una vasta gamma per soddisfare le tue voglie di progetti più originali.

I ferri da maglia in plastica o in metallo sono i più diffusi perché il filo scorre perfettamente, consentendo una maglia stretta. Anche la robustezza del metallo è apprezzata, questi ferri ti accompagneranno per molti anni.

Se stai cercando ferri da maglia facili da maneggiare e quasi silenziosi, opta per ferri da maglia in bambù o in legno. Il loro materiale naturale offre un'esperienza tattile piacevole, fonte di piacere e motivazione!

Tra i ferri speciali, scopri:

  • I ferri da maglia circolari: le due punte dei ferri collegate da un cavo offrono una maglia molto più confortevole rispetto ai ferri diritti. Perché? Perché le maglie riposano sul cavo, anziché su entrambi i lati. Scegli la dimensione della punta del ferro e la lunghezza del cavo adatte al tuo progetto.
  • I ferri da maglia a doppia punta: con una punta su ciascuna estremità, sono ideali per realizzare piccoli lavori senza cuciture, come calze o guanti. Facilitano anche la maglia di collo e maniche, ad esempio.
  • I ferri da maglia a torsione: con due punte e una curvatura al centro, sulla quale le maglie possono essere messe in attesa durante la maglia, senza rischio di scivolamento. Sono usati per realizzare ogni sorta di intrecci.

Procurati diversi tipi di ferri da maglia per adattarti a tutti i tuoi lavori: in plastica, in alluminio, in metallo, in bambù, per intrecci, a doppia punta, a punta triangolare per la pelle... Varia le dimensioni e le lunghezze e troverai sempre il ferro da maglia adatto al tuo progetto.

Scopri anche i nostri accessori per la sartoria, dove troverai tutto il necessario, dagli aghi da cucito alla macchina agli astucci portaoggetti. È un'opportunità per personalizzare i tuoi lavori a maglia e diversificare le tue creazioni!

Realizza tutti i tuoi progetti di maglia

Con i ferri da maglia e un gomitolo di lana, tuffati nella creazione dei pezzi più belli!

Pensa agli accessori invernali per rimanere caldo e accogliente: berretti, fascette per capelli, sciarpe, scaldacollo, cardigan, guanti, mitaine... Senza dimenticare i maglioni e i gilet. La maglia è così veloce che puoi creare una moltitudine di accessori abbinati ai tuoi abiti. Gioca con le trame e i colori per creare un look completo!

Se sta per arrivare un nuovo nato, è il momento perfetto per realizzare carini scarpette per neonato, una copertina, un peluche e vestiti di lana nei colori che preferisci. Nulla di meglio di abiti caldi e avvolgenti per il neonato, realizzati con amore e passione, vero?

Per quanto riguarda la decorazione interna, tricota coperte e scialli per rendere il tuo ambiente ancora più caldo e accogliente durante le stagioni fredde. Pensa anche ad aggiungere tocchi di maglia qua e là, come copri barattoli o fioriere, una bella presina o uno strofinaccio, ecc.

Una volta che hai padroneggiato la maglia, le tue idee creative sono infinite!

Come scegliere la dimensione dei ferri da maglia?

I ferri da maglia sono disponibili in diverse dimensioni, da scegliere in base ai tuoi progetti e ai gomitoli di lana utilizzati.

La lunghezza dei ferri da maglia è importante in base al numero di maglie da posizionare. Più è grande il tuo lavoro, più devono essere lunghi i tuoi ferri. Le dimensioni standard di 30 o 40 cm sono generalmente consigliate, perché sono facili da maneggiare e da riporre.

Il diametro corrisponde al numero inciso sui tuoi ferri, che va da 2 a 25 (da 2 mm a 2,5 cm). Scegli il diametro giusto in base allo spessore del filo da maglia, ma anche all'effetto desiderato. Indichiamo le giuste dimensioni dei ferri su ciascun gomitolo di lana!

Il tuo modo di lavorare a maglia e il risultato desiderato possono influenzare anche la scelta del diametro del ferro da maglia. Se desideri maglie strette o allentate, potrebbe essere necessario adattare i tuoi ferri da maglia. La maglia è un'arte che offre molte possibilità!

Decora la tua casa, crea bei capi d'abbigliamento e accessori, regala maglie... Una volta che hai padroneggiato la tecnica, non potrai più farne a meno. Lascia libero sfogo alla tua creatività e rendi la maglia un'attività divertente, utile e decorativa!