Indispensabili nella scatola da cucito, gli accessori per segnare il tessuto si presentano in diverse forme. Matite, gessetti, pennarelli o pennarelli per tessuti, spetta a te scegliere!
UNA COLLEZIONE DI MATITE PER TESSUTO CHE TI DA' SCELTA!
Per disegnare i tuoi modelli o prendere misure, le matite e gli altri gessetti sono accessori molto pratici!
Il gesso da sarto, di forma triangolare o rettangolare, è economico e segna facilmente il tessuto. Tuttavia, potrebbe non essere molto maneggevole e richiede di essere affilato regolarmente.
Per tracciati precisi, la matita per tessuto è ideale, ma la mina tende a segnare meno del gesso. Puoi anche utilizzare una penna per tessuto cancellabile, ma fai sempre una prova su un pezzo di tessuto in anticipo. L'inchiostro si cancella con acqua o all'aria.
Il pennarello per tessuti, invece, ha una funzione particolare, poiché serve principalmente per personalizzare i tessuti. Sono disponibili vari colori: giallo, rosa, arancione, blu, verde...
Ci sono anche altri modi per tracciare i modelli, con accessori di tracciatura o di misurazione. Sta a te giocare!
A TAVOLINO, PRONTI, SEGNA!
Sebbene ognuno abbia i propri vantaggi e svantaggi, gli strumenti di tracciatura sono utili ogni giorno per i tuoi progetti di cucito.
Il gesso da sarto e la matita per tessuto vengono utilizzati più spesso per riportare il modello sul tessuto. Si cancellano facilmente e non lasciano tracce.
Per il marchio permanente sul tessuto, per decorare o personalizzare, preferisci i pennarelli per tessuti. Dorato, nero, argento o colorato, puoi disegnare motivi, lettere o numeri. Lascia parlare la tua immaginazione!
Gesso o matita, scegli il tuo strumento di tracciatura preferito! Nulla ti impedisce di averne di diversi tipi, in base alle tue esigenze e ai tessuti.