Coda di topo

Coda di topo

Coda di topo

La coda di topo in sartoria è molto utile per la realizzazione di gioielli, chiusure, decorazioni ricamate e passamanerie. I cordini di coda di topo si presentano in una miriade di colori. Lasciati tentare e scegli la coda di topo che valorizzerà il tuo progetto per ottenere un risultato unico e personalizzato. Scopri tutto sulla coda di topo in sartoria >

46 prodottis

46 prodottis

TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SULLA CODA DI TOPO

La coda di topo in cucito è un sottile cordino di tessuto molto apprezzato per una varietà di creazioni: gioielli, chiusure, decorazioni ricamate, sospensioni e passamanerie. Il cordino di coda di topo offre numerose possibilità.

Robusto e ricco di colore, la coda di topo in cucito (nota anche come corda cinese) si abbina e si adatta a tutti i progetti creativi, per un risultato originale e personalizzato, con un tocco di fantasia.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORDINI CODA DI TOPO!

Cerchi un cordino coda di topo per il tuo progetto di cucito? Mettiamo a tua disposizione una vasta gamma di colori, dalle tonalità più sobrie alle più accese! Bianco, nero, beige, marrone, blu, viola, verde militare, turchese, dorato, argentato, fucsia... Hai solo l'imbarazzo della scelta! Puoi provare diversi fili coda di topo venduti al metro, scegliendo lunghezze adatte ai tuoi vari progetti. È un accessorio molto facile da integrare e personalizzare su tutti i capi.

Non dimenticare una cosa: la tua coda di topo cucita sarà spesso l'elemento che farà la differenza. Quindi osa con i colori, combina, arricchisci, divertiti lasciando libero sfogo alle tue idee creative!

È quel tocco finale che rende un'opera davvero completa e unica. Come i tuoi cordoni coda di topo, puoi optare anche per nastri, cordini elastici, passepoil o altri accessori per completare i tuoi lavori, in base alle tue idee e ai tuoi desideri.

QUALI CREAZIONI REALIZZARE CON UN CORDINO CODA DI TOPO?

Vuoi realizzare gioielli per grandi e piccini? Il cordino coda di topo è il tuo alleato per la realizzazione dei tuoi gioielli e accessori!

Ad esempio, puoi creare una collana con pendente, un bel bracciale shamballa con grosse perle. E perché non un bracciale in macramé? Basta un cordino coda di topo cucito, qualche nodo e il gioco è fatto! Molto pratico, ti basterà bruciare le estremità del filo quando il tuo gioiello sarà completo. Non avrai quindi bisogno di colla o chiusure per ottenere belle finiture.

Pensa anche al cordino coda di topo cucito per personalizzare i tuoi capi, progettare bretelle colorate o lacci per top, ad esempio.

Hai voglia di dare un tocco di energia alle tue scarpe? Perché non usare un filo coda di topo al posto dei lacci? Potrai così abbinare il colore dei tuoi lacci al tuo outfit in pochi secondi. Pratico, vero?

In generale, puoi adottare i cordoni coda di topo in tutte le tue realizzazioni a base di fili, come la passamaneria. Anche i lavori creativi sono un'ottima occasione per utilizzare sottili cordoni di filo.

COME CREARE UNA CODA DI TOPO FATTA IN CASA?

La tua creatività non ha limiti? Vuoi realizzare la tua coda di topo fatta a mano?

Beh, è assolutamente possibile!

Per realizzare il tuo cordino coda di topo:

  1. Scegli un biais venduto al metro nel nostro reparto merceria.
  2. Stira il biais allungandolo in lunghezza per distenderlo. La striscia di tessuto si allunga e si affina un po'.
  3. Piega questa striscia in lunghezza, dritto contro dritto, infila il pieghevole trasversalmente e cucila a 5 mm dal pieghevole.
  4. Per la finitura, devi semplicemente girare la striscia, sia con l'aiuto di un ago, sia con l'aiuto di uno strumento apposito. Per farlo, attacca l'estremità del tuo tessuto al tuo ago o strumento e infila quest'ultimo all'interno del biais.
Ed ecco fatto, la tua coda di topo cucita è completa!

Creazioni di gioielli originali, personalizzazione di abbigliamento e accessori, hobby creativi: una volta che avrai provato il cordino coda di topo, non potrai più farne a meno. La tua immaginazione e la tua creatività si delizieranno di questo accessorio da cucito.