Nastri pailletes

Nastri pailletes

Nastri pailletes

La nostra selezione di nastri con paillettes è ideale per tutti i tuoi progetti di sartoria. Hai bisogno di un tocco di fantasia? Scegli il nastro con paillettes perfetto per le tue creazioni di decorazioni, accessori e persino abbigliamento! Tutto è possibile, l'unica limitazione è la tua creatività! Scopri di più sul nastro con paillettes >

26 prodottis

26 prodottis

Nastro di paillettes

È tempo di aggiungere un tocco di luccichio ai tuoi progetti di sartoria! Con il nastro con paillettes, i tuoi lavori brilleranno di luce propria. Gioca con la luce!

SCOPRI LA NOSTRA SCINTILLANTE GAMMA DI NASTRI CON PAILLETTES

Sia che siano sottili o larghi di diversi centimetri, i nastri con paillettes fanno sempre la loro figura! Troverai paillettes di vari colori, dal classico dorato al turchese, passando per il rosa, l'argento e il verde.

I nastri con paillettes sono venduti al metro, in modo che tu possa acquistare la quantità desiderata, o in bobina se ne usi molti. Le serpentine, con il loro nastro a zigzag, sono facili da cucire. Puoi abbinarle a tessuti con paillettes o a tessuti classici come cotone, jeans o seta. Dai un'occhiata a tutta la nostra collezione!

I nastri con paillettes quadrate sono flessibili, così come quelli con paillettes rotonde. Il nastro mesh a rombi, con la sua larghezza di 60 mm, presenta una bella rete e arabeschi per un effetto fiabesco!

ILLUMINA I TUOI PROGETTI DI SARTORIA!

Il bagliore e i riflessi dei nastri con paillettes esaltano qualsiasi indumento! Possono essere utilizzati come bordo su un mobile, una tenda o un indumento, ma puoi anche optare per un look completo. I nastri con paillettes quadrate sono ideali per creare:

  • una cintura da annodare su un abito o una tunica, trasformandola istantaneamente in un outfit da sera;
  • una fascia per capelli;
  • un laccio per un corpetto;
  • piccoli fiocchi da cucire su una pochette;
  • un ornamento per una borsa a tracolla...

La creazione di un costume per il carnevale, un travestimento o un abito da festa sono altre idee per l'uso delle paillettes. Il nastro con paillettes può anche decorare i tuoi abiti quotidiani. In contrasto o tono su tono, aggiungono un tocco di originalità! Pensaci per aggiungere dei dettagli alle tasche o vicino al collo di una giacca o di un abito. Sul bordo di una gonna, attirerà la luce in modo discreto.

Alcuni consigli per cucire un nastro con paillettes:

  • Innanzitutto, utilizza un ago adatto al tuo tessuto e dedicato solo a questo uso: cucire le paillettes tenderà a smussarlo. Lo stesso vale per il taglio del nastro, preferisci utilizzare un vecchio paio di forbici che non temono nulla.
  • Posiziona il nastro sul diritto del tessuto e fissalo lungo tutto il percorso per tenerlo bene in posizione.
  • Cuci tra due file se ce ne sono più di una. Prendi un filo dello stesso colore del tuo nastro con paillettes e utilizza un piedino per cerniere lampo.
  • Posiziona il bordo del nastro sotto l'ago e cucilo con un punto dritto, togliendo gli spilli man mano.
  • Il tuo nastro ha solo una fila di paillettes rotonde? Puoi utilizzare un punto zigzag che passa ai lati delle paillettes. Puoi anche optare per un punto diritto, regolandone la dimensione in modo che l'ago passi attraverso il foro di ogni paillet.

Rotonde o quadrate, ondulate o allineate, le paillettes festeggiano sui nastri! È ora di immaginare l'uso di questi accessori pieni di luce.