Nastri pizzo

Nastri pizzo

Nastri pizzo

I nostri nastri in pizzo ti permetteranno di dare quel tocco finale al tuo progetto che fa tutta la differenza. Ideali per realizzare i tuoi inserti! Seleziona il tuo nastro in pizzo e ottieni un risultato unico. Scopri una moltitudine di nastri di tutti i colori e tutte le dimensioni. Scopri di più sul nastro in pizzo >

504 prodottis

Pagina
  1. 70%
    Nastro di pizzo argento 15 mm
    3,99 € -70% 1,20 € /m

504 prodottis

Pagina

Tutto quello che c'è da sapere sui nastri di pizzo<

Il raffinatezza e l'eleganza del nastro in pizzo ti affascinano? Allora ecco una moltitudine di idee e consigli su come integrare questi graziosi nastri nei tuoi progetti!

Scopri tutti i nostri nastri in pizzo

Disponibili in vari colori, dimensioni e stampe, i nastri in pizzo che ti offriamo si adattano a tutte le tue idee creative. Il nastro in pizzo al metro è ideale per conferire femminilità e delicatezza ai tuoi progetti di cucito, decorazioni e hobbistica.

Tra la nostra ampia gamma, troverai una vasta scelta di colori molto alla moda, come il fucsia o il verde bottiglia, ma anche colori più classici, come il blu, il rosa o l'ecru. Scegli semplicemente il colore ideale per il tuo progetto. Un nastro in pizzo bianco o un nastro in pizzo nero saranno perfetti per un risultato chic e raffinato, con sobrietà. E se desideri dare un tocco di originalità al tuo lavoro, scegli tra i vari motivi, come fiori e losanghe. Per un risultato ancora più romantico, osa con il nastro in pizzo traforato, che gioca sottilmente tra eleganza e trasparenza.

Il nastro in pizzo ti consentirà di personalizzare tutte le tue creazioni, dai vestiti e gli accessori alla decorazione d'interni. Divertiti a combinare i diversi tipi di nastri che mettiamo a tua disposizione per ottenere il risultato ideale, variando modelli e trame.

Come cucire un nastro in pizzo?

Il nastro in pizzo è delicato e richiede particolare cura durante la cucitura, sia a macchina che a mano. Segui quindi questi consigli per non danneggiare il tuo nastro:

  • Scegli una lunghezza del punto di circa 2 mm;
  • Regola la tua macchina da cucire su una tensione bassa e adatta in base allo spessore del nastro in pizzo al metro;
  • Utilizza un punto diritto. Se il tuo nastro in pizzo è elastico o traforato, preferisci un punto zigzag;
  • Se incontri difficoltà a cucire il tuo nastro in pizzo perché non viene correttamente trasportato dalle griffe di trasporto, non esitare a fissare del tessuto solubile in acqua o della carta velina tra il pizzo e le griffe. Potrai poi rimuoverli una volta completata la cucitura.

Nastro in pizzo: personalizza il tuo guardaroba

Il nastro in pizzo ha il suo posto in tutti i tuoi progetti, sia per il suo carattere senza tempo che per la sua eleganza. Approfittane per personalizzare i tuoi accessori, decorare la tua casa e impreziosire i tuoi hobby creativi. Scrapbooking, biglietti e inviti, cornici per foto... Il nastro in pizzo aggiungerà un tocco di romanticismo alle tue realizzazioni!

Per quanto riguarda i vestiti e gli accessori, il nastro in pizzo è molto apprezzato per realizzare le applicazioni. Sarai così in grado di dare una seconda vita a tutti i tuoi capi: gonna, vestito, tunica, pantaloni, maglione... Ripensa e ripensa al tuo guardaroba godendo del lato glamour del nastro in pizzo!

E puoi persino personalizzare i tuoi vestiti usando il nastro in pizzo in modo diverso. Ad esempio, hai un top un po' troppo basico per i tuoi gusti? Crea un grazioso fiocco o un fiore in nastro in pizzo e aggiungi questo elemento al tuo top per aggiungere un tocco di originalità!

Non ti resta che combinare dimensioni, colori e motivi in base ai tuoi progetti e via con le creazioni più belle! Il nastro in pizzo al metro ti permetterà di scegliere le lunghezze ideali, ma anche di riutilizzare lo stesso nastro per diversi lavori. Pratico, vero?