Nastri satin

Nastri satin

Nastri satin

Dai un'occhiata alla nostra selezione di nastri di raso. Scelti per la loro lucentezza e l'effetto moiré, il nastro di raso è ideale per personalizzare i tuoi abiti e dare un tocco di classe ai tuoi tavoli per le feste. Scopri di più sul nastro di raso >

455 prodottis

Pagina

455 prodottis

Pagina

Nastro di raso

Il raso ti affascina per la sua eleganza e raffinatezza? Valorizza tutte le tue creazioni e impara a cucire questi famosi nastri.

UN'AMPIA SCELTA DI NASTRI IN RASO

Disponibili in vari colori, dimensioni e motivi, i nastri in raso che ti offriamo si adattano a tutte le tue idee creative. Il nastro in raso, dall'aspetto liscio e brillante, conferisce un tocco elegante e curato a ogni lavoro.

Tra la nostra vasta gamma di nastri in raso, trova una miriade di colori molto di tendenza come il fucsia, il blu petrolio o il kaki, ma anche colori più classici. Nastri in raso rosso, nero, o anche ecru, verde, rosa... Scegli il colore ideale per ogni progetto. Ad esempio, per delle belle decorazioni matrimoniali, privilegia il nastro bianco in raso. Per una creazione più fantasiosa, il nastro in raso stampato è perfetto. Cactus, palloncini e foglie sono l'occasione per variare le atmosfere e personalizzare tutti i tuoi pezzi.

Il nastro in raso venduto al metro ti permetterà di utilizzarlo in varie creazioni, dai vestiti agli accessori fino ai lavori di artigianato. Ti offriamo anche una vasta gamma di nastri per completare e personalizzare ogni progetto.

COME CUCIRE UN NASTRO DI RASO?

Prima di cucire il tuo nastro in raso, determina la lunghezza ideale e taglialo con delle forbici da sarta ben affilate, per bordi puliti e netti. Per proteggere poi il nastro in raso dall'effilacciamento, esistono diversi metodi:

  • Applica uno strato sottile di smalto trasparente alle estremità del nastro e lascia asciugare.
  • Applica uno strato sottile di colla anti-effilacciamento liquida o in aerosol.
  • Utilizza il calore di un fiammifero o di un accendino. Attenzione, non mettere il tessuto a contatto con la fiamma. Avvicina semplicemente il tuo nastro in raso in modo che il calore della fiamma faccia leggermente fondere i bordi.

Fase completata, non ti resta che cucire il tuo nastro sul tuo tessuto di lavoro. Il raso essendo un materiale piuttosto scivoloso, posiziona il nastro e spillalo per mantenerlo bene in posizione. Scegli un filo dello stesso colore del tuo nastro in raso e cucilo poi a macchina da cucire, con un ago fine, lungo i bordi del nastro. Ricorda di rimuovere gli spilli man mano per non danneggiare l'ago.

IL NASTRO IN RASO: VALORIZZA LE TUE CREAZIONI

Il nastro in raso ha il suo posto in tutti i tuoi progetti, sia per l'eleganza che porta sia per il suo lato originale.

In occasione di un matrimonio o di un battesimo, puoi decorare i tuoi contenitori di confetti con un bel nastro in raso del colore che preferisci. Stesso discorso per personalizzare la tua decorazione da tavola o delle sedie e inviare gli inviti. Un nastro in raso a forma di fiocco, treccia o fiore farà sensazione tra i tuoi invitati.

Per i tuoi hobby creativi, inserisci dei nastri in raso nelle tue attività di scrapbooking, per chiudere una cartolina in modo elegante e alla moda. Il nastro è tanto utile quanto decorativo! Puoi anche abbellire i bordi delle tue pagine, foto e altre decorazioni con un nastro in raso per rifinire i tuoi lavori.

Per quanto riguarda gli accessori, il nastro può personalizzare una pochette, una borsa o delle scarpe. Immagina le creazioni più divertenti e originali grazie alla nostra gamma di colori e motivi!

E ovviamente, il nastro in raso si presta perfettamente anche per abiti e tessuti per la casa: un top con un fiocco in raso, un pantalone con un nastro a fiore, un vestito o una gonna con un bordo in nastro di raso...

Ora che conosci il potenziale del nastro in raso, tocca a te combinare dimensioni e colori per potenziare le tue idee creative!