Con il suo aspetto vellutato e i suoi colori profondi, il nastro in velluto conferisce sempre un'eleganza molto chic a un capo d'abbigliamento o a un accessorio d'arredamento. Viziati con la nostra gamma!
SCOPRI LA NOSTRA VASTA COLLEZIONE DI NASTRI IN VELLUTO
Disponibile in diverse larghezze per soddisfare tutte le tue esigenze, il nastro in velluto è una star dei progetti di cucito e decorazione!
Se ami i colori vivaci e profondi, scegli un nastro in velluto rosso, blu, rosa fucsia o giallo acceso. Hai bisogno di colori neutri come il nero o il bianco? Il nastro in velluto al metro ti permetterà di acquistare la quantità necessaria per il tuo progetto.
Per le tue creazioni più fantasiose o semplicemente per aggiungere un tocco di brillantezza, pensa al nastro in velluto con paillettes bianche, rosse, gialle, rosa o verdi. Altri modelli sono borchiati o presentano un grazioso volant in organza.
Alcuni modelli di nastro in velluto contengono elastan, conferendo loro una certa elasticità, altri sono più rigidi. Puoi abbinarli a una moltitudine di nastri per personalizzare i tuoi vestiti o creare oggetti d'arredamento per interni: cuscini, tende, pochette. Scopri l'intera collezione!
IL TOCCO FINALE PER TUTTI I TUOI PROGETTI DI CUCITO
Aggiungere un nastro in velluto a un capo d'abbigliamento o a un accessorio perfeziona la finitura complessiva, donando un tocco di raffinatezza.
Su un capo d'abbigliamento, un nastro in velluto consente di creare contrasto con il tessuto base, conferendo rilievo e morbidezza. Per i tessuti a motivi, decorare la giunzione di alcune parti con il nastro in velluto consente di nascondere giunture sgradevoli.
Il nastro in velluto è anche ideale per:- Fare da laccetto per un corsetto o un bustier;
- Realizzare una bella cintura da annodare su un vestito, una tunica o persino una giacca;
- Sottolineare il bordo delle tasche applicate, aggiungendo un tocco di lusso e chic;
- Definire la vita di un vestito impero utilizzando un nastro di piccola larghezza.
Nei capelli, impreziosisce delicatamente un'acconciatura. Puoi anche aggiungerlo a un cappello, per abbellire un elastico per capelli o una fascia. Un'idea glamour? Il girocollo in velluto, con o senza pendente, deliziosamente retrò e così femminile.
Quanto al nastro in velluto elastico, è utile per foderare biancheria intima o camicette, ma anche per rivestire appendini. In questo modo, i vestiti non scivolano via.
Nei formati più larghi, i nastri in velluto classici sono generalmente utilizzati nell'arredamento. In bianco, sono perfetti per impreziosire un tavolo da matrimonio o da battesimo!
Usato da solo o in un progetto di cucito, il nastro in velluto è versatile e molto chic. Sarebbe un peccato privarsene!