Profili finta pelle

Profili finta pelle

Profili finta pelle

Trova tutti i nostri profilo in similpelle per dare delle belle finiture ai tuoi progetti di cucito. Completa tutti i tuoi progetti di cucito: cuscini, mobili, borse, ecc. Fatti un regalo con i nostri numerosi modelli e colori! Scopri tutto sul profilo in finta pelle >

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL PROFILO IN SIMILPELLE

Per i tuoi progetti di abbigliamento e arredamento, il profilo in similpelle è una finitura alla moda e chic. Grazie alla nostra ampia gamma, troverai facilmente un profilo da abbinare ai tuoi lavori.

UN'AMPPIA COLLEZIONE DI PROFILO IN SIMILPELLE

Il profilo è un nastro di biesse nel quale è inserito un cordoncino. Permette di avere belle finiture sui tuoi lavori e facilita la creazione di curve.

In finta pelle, dona lucentezza e tridimensionalità, accentuando i bordi delle cuciture. I nostri profili sono disponibili al metro in modo che tu possa acquistare la lunghezza di cui hai bisogno.

Ti offriamo diversi modelli, dal classico profilo in similpelle nera ai più originali, come il profilo decorato con piccole perline di metallo. I colori disponibili sono vari per adattarsi a tutte le tue creazioni di abbigliamento o oggetti decorativi. Troverai colori neutri (grigio, beige, blu navy, bianco...), tonalità più vivaci (giallo senape, fucsia, turchese...) o metallizzate (rame, argento o dorato).

La larghezza dei nostri profili in similpelle varia tra 10 e 13 mm, con una cucitura tono su tono per una finitura impeccabile! Il materiale è generalmente poliuretano, un derivato della plastica. Se ti piace l'aspetto della pelle ma vuoi creare capi vegan, la similpelle rispetta bene le tue convinzioni.

Completa le tue realizzazioni con la nostra collezione di nastri e biesse!

AGGIUNGI LA FINITURA PERFETTA ALLA TUA CREAZIONE

Ti piace realizzare borse e pochette con belle curve? Grazie alla presenza del cordoncino che rigidifica il tessuto, il profilo in similpelle migliora la tenuta del tessuto.

Può abbellire i capi di abbigliamento, soprattutto a livello di scollature o polsini. Pensaci per personalizzare i tuoi outfit o ringiovanire un capo demodé! Con un profilo in similpelle metallizzato, una semplice giacca di jeans o il collo di un abito nero prendono un'altra allure!

Inoltre, è spesso utilizzato nell'arredamento, per bordare:

  • un cuscino;
  • una poltrona o un divano;
  • un set di tavola;
  • un cuscino da sedia...

Tradizionalmente, il profilo si cuce tra due tessuti, con un piedino specifico. Non ne possiedi uno? Puoi usare un piedino per cerniera lampo o un piedino ganseur, preferibilmente in teflon per facilitare l'aderenza.

Il profilo si posiziona con il lato del biesse e il bordo a bordo con il primo tessuto, poi si cuce il secondo tessuto, il più vicino possibile al cordoncino. Per farlo, usa preferibilmente un ago speciale per pelle o jeans.

Accessorio imprescindibile per tutti i tuoi lavori, il profilo in similpelle è alla moda, chic e senza tempo. Scegli il tuo colore e lanciati!