Tessuti Abbigliamento

Tessuti Abbigliamento

Tessuti Abbigliamento

Trova il tessuto ideale pern i tuoi progetti di cucito con la nostra selezione di Tessuti Abbigliamento Impermeabile al metro. Per personalizzare la tua creazione secondo i tuoi desideri, vieni nella nostra merceria per trovare il filo, i bottoni e gli accessori abbinati al tuo tessuto Impermeabile.

5 prodottis

5 prodottis

Ecco tutto ciò che c'è da sapere sui tessuti d'abbigliamento prima di mettersi all'opera

Quali tessuti privilegiare per l'abbigliamento?


Materiali che rispettano il nostro ecosistema

Come tutti sappiamo, il mondo della moda è uno dei più inquinanti per il nostro pianeta. Mondial Tissus è determinato a valorizzare il "fai-da-te" che si inserisce direttamente in un approccio eco-sostenibile. E per andare ancora oltre, puoi scegliere tra la nostra collezione di tessuti d'abbigliamento etichettati. Questi ultimi mettono anche un freno al fenomeno della "fast fashion".

I marchi e le certificazioni contribuiscono notevolmente al rispetto del nostro pianeta. È quindi del tutto naturale privilegiare regolarmente i tessuti certificati Oeko-Tex, GOTS e persino riciclati, ad esempio. Queste etichette si articolano attorno a diversi obiettivi distinti e si basano su molteplici sfide: sociali, ambientali ed etiche. Il tessuto d'abbigliamento consente senza dubbio di consumare in modo più ragionato.

Durante la stagione fredda...

Chi non ha mai desiderato avvolgersi in tessuti ultra-comodi durante l'inverno? I tessuti d'abbigliamento da privilegiare sono quelli che rivelano tutta la loro morbidezza. Oltre a tenere caldo, alcuni tessuti hanno anche proprietà traspiranti.

Le materie pesanti e dense saranno ampiamente apprezzate durante il periodo invernale. Consentono di creare capi confortevoli ed estetici che mantengono sempre la forma. Ai tuoi ferri! Lana, tweed, pile e persino cotone sono tutti tessuti d'abbigliamento che ti aspettano.

...ma anche d'estate

D'estate, tutto è invertito. I nostri desideri di freschezza si riflettono ovviamente nel nostro modo di vestire. Ti consigliamo quindi di privilegiare tessuti d'abbigliamento traspiranti, leggeri e fluidi. Il crepe o la mussola sono buone soluzioni, ad esempio. Inoltre, il lino è noto per favorire la termoregolazione.

Anche il colore gioca un ruolo primordiale nelle nostre sensazioni di calore. È vivamente consigliato utilizzare tessuti d'abbigliamento dai toni chiari durante la stagione estiva. Infatti, i toni scuri avranno tendenza ad attirare e trattenere il calore, a differenza dei colori più chiari che lo ridistribuiranno.

Per pezzi fuori dall'ordinario

Siamo molti a voler cucire pezzi inediti da soli. Anche se lo realizzi con le tue mani, tanto vale fare strage con un pezzo originale!

Per creare un pezzo forte nel nostro guardaroba, è quindi necessario trovare il tessuto d'abbigliamento che può rispondere a questa ambizione. Il tipo di tessuto gioca un ruolo indispensabile nel risultato atteso.

Ti consigliamo di selezionare tessuti d'abbigliamento e materiali con una forte identità per un risultato audace e dichiarato. Al centro di questo approccio, il similpelle, il raso o persino il pizzo potrebbero esserti di grande aiuto.

Tessuti progettati per la pratica dello sport

È anche possibile creare abbigliamento sportivo da soli grazie al tessuto d'abbigliamento. I materiali tecnici saranno quindi al centro dell'attenzione. Questi sono definiti da proprietà specifiche. Tessuti traspiranti, idrorepellenti o rinfrescanti ne sono buoni esempi.

Lo sapevi? Puoi utilizzare del jersey appositamente progettato per creare i costumi da bagno dei tuoi sogni!

Scopri tutti i nostri tessuti che ti permetteranno di creare il tuo guardaroba

Offriamo una vasta scelta di fibre naturali come il lino, il cotone o addirittura il canapa per soddisfare ogni tua esigenza. Un materiale di questo tipo, come suggerisce il nome, è originariamente definito da un'origine naturale. Troviamo ad esempio la pianta di juta o l'albero di cotone.

Anche le fibre sintetiche sono proposte per precise aspettative sul risultato del capo cucito. Ciascuno dei nostri tessuti d'abbigliamento è proposto per permettere alla tua creatività di parlare e liberare la tua ispirazione.

Per un guardaroba cucito a mano, teniamo a offrire tutti i nostri tessuti d'abbigliamento al metro. Per creare il prossimo pezzo del tuo guardaroba completamente su misura.

La scelta non finisce qui. Scopri tutta la nostra vasta gamma di modelli di cucito!

Lasciati andare alla creazione di bei vestiti per tutta la famiglia

Materiali nobili per capi che si distinguono

Crea un capo che adorerai scegliendo tra la nostra collezione di materiali nobili. Raso, lana, lino e persino pizzo ti invitano a creare un'opera che ti somiglia e che sicuramente farà la differenza. Il tessuto d'abbigliamento non smette mai di stupirti!

Abbigliamento quotidiano

Al contrario, è possibile creare per grandi e piccini capi da indossare ogni giorno grazie al tessuto d'abbigliamento. Le tue idee potranno quindi dare vita a pantaloncini, jeans o magliette. Il cotone si indossa molto facilmente ogni giorno, ad esempio.

Il tessuto d'abbigliamento consente di creare tutti i "must-have" e i capi di base del nostro guardaroba. Dal classico vestito alla nostra maglietta preferita.

Allora, pronto a dare una svolta al tuo guardaroba con i nostri tessuti d'abbigliamento?