Tessuti Bambini

Tessuti Bambini

Tessuti Bambini

TESSUTI BAMBINI: I tessuti per bambini ti permetteranno di realizzare fantastici abiti per i tuoi piccoli biondi. Troverai in questa sezione un'infinità di colori e motivi per confezionare tutti i capi immaginabili! Lascia libera la tua creatività e regala un bellissimo regalo al tuo bambino. Scopri anche i nostri tessuti per la decorazione dei bambini >

Filtrare
Filtrare
Ora acquista per
  1. Stampato
    Dinosaro

31 prodottis

31 prodottis

Ecco tutto ciò che devi sapere sui tessuti per bambini

I nostri bambini meritano i migliori tessuti per crescere, imparare e vivere serenamente i primi istanti della loro esistenza. Pertanto, desideriamo offrirti tessuti appositamente progettati per neonati, bambini piccoli e anche bambini in tenera età.

Alcuni materiali che rispettano i più piccoli sono da privilegiare. In negozio o sul sito di Mondial Tissus, troverai tessuti che accompagnano i tuoi bambini fin dai primissimi giorni fino all'adolescenza. Cosa c'è di più soddisfacente che cucire pezzi per i propri figli?

Quali tessuti utilizzare per i più piccoli?

I criteri da considerare
  • Il comfort deve ovviamente essere una priorità. Si consiglia di privilegiare tessuti per bambini morbidi e fluidi per lasciare al tuo bambino una libertà di movimento che lo aiuterà a svilupparsi.
  • La sicurezza si traduce nella selezione di tessuti etichettati biologici, GOTS o anche Oeko-Tex. Si tratta di tessuti privi di sostanze nocive che rispettano le pelli più sensibili. E per ancora più sicurezza, puoi anche scegliere di lavorare con un tessuto per bambini antibatterico.
  • Il benessere passa anche attraverso la morbidezza dei materiali. Tessuti accoglienti favoriscono il benessere del tuo bambino.
  • Oltre alla morbidezza, è possibile scegliere tessuti con proprietà traspiranti per favorire le migliori sensazioni.
La priorità per il neonato...

Anche i tessuti assorbenti sono una priorità poiché consentono di mantenere il tuo bambino asciutto il più a lungo possibile. È qui che il tessuto pannolino o il tessuto spugna saranno i tuoi migliori alleati. Dopo il bagnetto, il nido d'ape si rivela anche una soluzione ideale.

In ogni caso, è opportuno evitare materiali artificiali o sintetici che potrebbero compromettere il benessere del tuo bambino. Il tessuto per bambini è prima di tutto un tessuto in cui i piccoli si sentono a loro agio.

... e per i bambini in tenera età

Come per i neonati, i materiali naturali devono essere una priorità. Spesso si tratta di tessuti che minimizzano gli sfregamenti. Inoltre, alcuni tessuti sono da preferire per la cucitura di abiti per bambini.

Il cotone in tutte le sue forme è ovviamente uno dei tessuti più apprezzati. Pertanto, la maglia di cotone, la popeline di cotone o anche il Chambray, ad esempio, ti aiuteranno a creare pezzi tanto estetici quanto confortevoli. Apprezziamo il tessuto di cotone per bambini per la sua morbidezza, la sua naturalezza e la sua leggerezza.

Per la stagione estiva, i tessuti leggeri come la doppia o tripla garza sono delle soluzioni formidabili. La fluidità e la morbidezza si trovano anche in altri tessuti per bambini come il voile o la mussola. Naturalmente, tutti questi tessuti sono adatti anche al tuo bambino!

Scopri tutta la nostra selezione di tessuti per i tuoi piccoli

La nostra collezione di tessuti per bambini è ricca di referenze tanto carine quanto variegate! Motivi divertenti si affiancano a colori allegri e a materiali piacevoli da indossare per i tuoi bambini. Il nostro tessuto di cotone per bambini e tutte le altre materie ipoallergeniche non potranno che soddisfarti.

Abbiamo selezionato per te tessuti che soddisfano tutti i tuoi criteri. Dalla composizione del materiale al comfort, passando per l'estetica, i nostri tessuti sono progettati per la felicità dei piccoli.

Se stai cercando, oltre al tuo tessuto per bambini, altre materie per dare vita alle tue idee, dai un'occhiata qui!

Realizza tutti i tuoi progetti di cucito con i nostri tessuti per bambini

Scopri ora alcune piccole idee di creazione con i nostri tessuti per bambini.

Quando il tessuto e le tue creazioni diventano divertenti

I giocattoli di stoffa sono generalmente più sicuri per i tuoi bambini. Prova a creare pupazzi di pezza, ma anche sonagli di stoffa per bambini. Credici, ti divertirai tanto quanto i tuoi piccoli. Sperimenta l'associazione di diversi materiali testurizzati e di colori diversi. In questo modo, senza dubbio svilupperai il senso del tatto del tuo bambino che si abituerà anche ai colori.

Solo tu conosci i gusti del tuo bambino

È attraverso le tue creazioni che i tuoi bambini si divertiranno di più. Conosci tutto di loro. Sei quindi la persona migliore per creare i loro costumi o i loro accessori. Cosa ne pensi, per esempio, di lanciarti nella creazione di una capanna di stoffa per il tuo bambino? I tuoi bambini non potranno che esserne affascinati.

Capi e accessori indispensabili

Fin dai primi istanti, i neonati hanno bisogno di molti cambi d'abito. I nostri tessuti per bambini consentono quindi di creare ogni tipo di indumento: dai body alle leggere vestitini, passando per i pantaloni.

Anche gli accessori sono lì per facilitarti la vita. Ad esempio, puoi cucire un sacco a pelo o un tappetino da fasciatoio, senza dimenticare i bavaglini in spugna.

Perché fermarsi qui? Puoi anche approfittare del tessuto per bambini per decorare la camera o creare deliziosi set per occasioni speciali.

Allora, sei pronto a far sorridere i tuoi bambini?