Tessuti vichy

Tessuti vichy

Tessuti vichy

Scopri la nostra gamma di tessuto vichy. Questo celebre tessuto di cotone a quadretti prende il nome dalla città di Vichy ed è generalmente utilizzato per la confezione di camicie, abiti, gonne e altri capi d'abbigliamento a motivo vichy. Il tessuto vichy può anche essere adatto per i tuoi progetti di decorazione e accessori come la famosa tovaglia vichy. Scopri di più sul tessuto vichy >

41 prodottis

41 prodottis

Il simbolo degli anni '60 non ha detto l'ultima parola: focus sul tessuto Vichy

Il tessuto Vichy ha invaso gli armadi degli anni '60. Oggi, questo tessuto iconico fa il suo grande ritorno nei nostri guardaroba, per la nostra gioia. Il tessuto Vichy si rivolge a tutte le persone un po' nostalgiche. Sia per gli uomini che per le donne, questo tessuto ti darà sicuramente un look retrò dal fascino irresistibile. Sul sito di Mondial Tissus, trova le nostre numerose referenze da ordinare. Ricevi poi tessuti Vichy di alta qualità per gestire il tuo stile come desideri.

Cos'è un tessuto Vichy?

Il tessuto Vichy rivela una tela di cotone a quadretti particolarmente regolari. Di tutti i colori e di tutte le dimensioni, i quadretti sono senza dubbio la firma del tessuto Vichy. Inoltre, tre tonalità caratterizzano questo tessuto che ha fatto vibrare gli anni '60. Troviamo il bianco, un altro colore e una mezza tonalità di questo colore. Questo gioco di contrasto completamente padroneggiato firma definitivamente il successo del tessuto Vichy.

Sul filo della storia. Rivisitato dalle più grandi personalità dell'alta moda, il vichy trae le sue origini da tutto il mondo da tempo. Molti paesi si appropriano della sua origine e la sua storia è piuttosto sfocata. La versione francese vuole che il tessuto Vichy sia apparso nel XIX secolo, quando l'industria tessile era in pieno fermento. Spesso in visita a Vichy, Napoleone e l'imperatrice Eugenia incoraggiano la produzione di tessuti. In visita alla filanda dei Grivats vicino a Vichy, Eugenia si innamora incondizionatamente del tessuto che all'epoca aveva solo righe. È in quel momento che il "successo Vichy" è nato. Lo sapevi? I quadretti sono comparsi nel XX secolo. Brigitte Bardot ne era una vera fan. Così tanto che ha indossato un abito in tessuto Vichy rosa durante il suo matrimonio nel 1959.

Trova la nostra gamma di tessuti Vichy.

Dai più sottili ai più spessi, i quadretti di tutte le dimensioni sono disponibili nel nostro catalogo. Per soddisfare tutte le tue idee e tutti i tuoi gusti. I colori nei toni naturali ti daranno un look sia chic che retrò. I colori più vivaci come il tessuto Vichy rosso, ad esempio, ti assicureranno uno stile che si distingue. Per ancora più fascino, scopri anche il tessuto Vichy blu, un vero colpo di fulmine Mondial Tissus. Il tessuto Vichy è fatto di cotone. Questo materiale è particolarmente versatile e si adatta a tutti i tuoi desideri, scopri qui l'intera gamma dei nostri tessuti di cotone.

Realizza tutti i tuoi progetti grazie al tessuto Vichy!

Le tue idee non avranno più limiti grazie alle nostre numerose referenze di tessuti Vichy.

  • Realizza ad esempio adorabili vestiti per i più piccoli. Il giallo senape o il blu anatra si adattano perfettamente al mondo dell'infanzia.
  • Il pantalone dritto in tessuto Vichy fa parte dei capi indispensabili del guardaroba. Ti darà un look ultra trendy molto facilmente.
  • La camicia da uomo in tessuto Vichy non smette di sedurti. Il tessuto Vichy supera i confini del tuo guardaroba e si infiltra nella tua casa.
  • Perché non cucire strofinacci da cucina, biancheria da casa o anche una coperta da picnic?
  • Con gli avanzi, molte possibilità si aprono a te. Cerchietti per capelli e persino papillon faranno il loro effetto. D'altra parte, puoi usare il tessuto Vichy rosso per Natale e così decorare la tua casa con le tue mani.
Il tessuto Vichy è definitivamente un filo conduttore nelle tue idee di confezione. Ti dà una materia inesauribile per creare.