Hai bisogno di un tessuto solido e resistente? Il tessuto di twill di cotone sembra essere la scelta giusta! Scopri il potenziale del tessuto di twill nell'abbigliamento e nell'arredamento.
Cos'è il twill di cotone?
Uno dei tre principali tessuti, il twill è un metodo di tessitura in cui i fili si incrociano, conferendo un'ottima flessibilità al tessuto. Questo tipo di tessitura garantisce anche una buona solidità e resistenza. Generalmente in cotone, ecco perché il tessuto di twill è spesso chiamato twill di cotone.
Facile da usare grazie alla sua robustezza e alla sua spessa trama, il twill di cotone viene utilizzato nella produzione di molti capi di abbigliamento e accessori: pantaloni, grembiuli da lavoro, borse, portafogli, borse tote, ecc. Rinomato per la sua resistenza all'usura e alle lacrime, il tessuto di twill è anche apprezzato per l'arredamento e la decorazione d'interni.
Conosci il più famoso tra i tessuti di twill? Il denim, naturalmente! Il componente fervente dei jeans. Indistruttibile, resistente e facile da pulire, il tessuto di twill ha più di un asso nella manica.
Come riconoscere il tessuto di twill?
Il tessuto di twill ha una particolarità: sottili linee oblique sul diritto del tessuto. Su un paio di jeans, potrebbero essere ad esempio delle diagonali bianche e blu.
Per andare oltre, noterai che il twill di cotone è uniforme sul rovescio del tessuto. Infine, si distingue per la sua notevole spessore. È questo che gli conferisce tanta robustezza.
Scopri la nostra vasta selezione di twill di cotone.
Vuoi mettere il tessuto di twill al centro di una delle tue creazioni? Puoi scegliere nella nostra ampia selezione di spessori e colori per realizzare i tuoi pezzi secondo le tue esigenze e preferenze.
Grigio, beige, naturale, blu, verde... Puoi immaginare creazioni sobrie grazie al twill di cotone unito, ma anche creazioni più originali grazie ai motivi. Fiori, cuori e triangoli sono l'occasione per creare pezzi per grandi e piccini.
Scegli il tuo twill di cotone al metro, con la densità adatta al tuo progetto. Più spesso sarà il tuo twill di cotone, più sarà resistente e terrà caldo. Al contrario, uno spessore minore ti permetterà di creare lavori per le stagioni estive.
Se desideri realizzare abiti e pezzi d'arredamento contemporaneamente trendy e resistenti, scopri anche i nostri altri tessuti in cotone. Sono ideali per unire comfort e solidità.
Crea senza limiti con il tessuto di twill!
Il tessuto di twill è un must per creazioni durevoli e senza tempo!
Il tradizionale pantalone in twill di cotone fa scuola. Si adatta a tutti gli stili, dal più semplice al più originale. Puoi optare per diversi colori, ma anche aggiungere un tocco divertente al tuo pantalone in twill grazie a nastri, tasche con zip colorate o motivi ricamati.
Vuoi creare una giacca chic ed elegante? Prova il twill di cotone bianco. Puoi anche usarlo per dare un'atmosfera dolce e accogliente al tuo interno con bei decori fatti da te.
Il twill di cotone è un must per la realizzazione di abiti solidi ed eleganti e permette anche di completare tutti gli stili in modo molto semplice. Puoi usarlo per realizzare un capo interamente o arricchire il tuo guardaroba con piccoli tocchi di twill di cotone.
Non è tutto! Il twill di cotone è facilmente utilizzabile in tutti i tuoi progetti di decorazione d'interni. Crea una decorazione completamente personalizzata realizzando bei cuscini, tende o qualsiasi altro accessorio che ti permetta di valorizzare la tua casa.
Mettilo in mostra nei tuoi molteplici lavori, dagli abiti e accessori (borse, cappelli, scarpe...) alla tua decorazione d'interni (tessuti d'arredamento, fodere per cuscini, tovaglie...). Il tessuto di twill è un classico che stimola le tue idee creative!
Come mantenere il twill di cotone?
Facile da mantenere, il twill di cotone ha il vantaggio di resistere bene al lavaggio in lavatrice, a 40°C. Evita tuttavia detersivi contenenti agenti sbiancanti, poiché potrebbero indebolire il twill di cotone.
Per l'asciugatura del tessuto, puoi metterlo in asciugatrice, anche se l'asciugatura all'aria aperta è preferibile e altamente consigliata. Per quanto riguarda la stiratura, preferisci una temperatura media, sul rovescio del twill di cotone piuttosto che sul lato delle linee oblique.