Voile di cotone

Voile di cotone

Voile di cotone

Il velo di cotone è una tela leggera, sottile e leggermente trasparente. È comunemente utilizzato per la realizzazione di top leggeri, abiti, gonne, magliette, camicette o fodere. Le possibilità sono molteplici con questo tessuto: scopri il potenziale creativo che è in te e realizza lavori unici che ti rappresentano. Scopri tutto sul velo di cotone >

179 prodottis

Pagina

179 prodottis

Pagina

Il velo di cotone

Il velo di cotone è un tessuto particolarmente piacevole, soprattutto per cucire capi d'abbigliamento. I suoi numerosi vantaggi ti conquisteranno rapidamente e potrai facilmente creare con le tue mani i vestiti del tuo guardaroba. Non aspettare oltre e scopri la nostra selezione di tessuti velo di cotone.

Cos'è il velo di cotone?

Sottile, morbido e leggermente trasparente, il veli di cotone è un tessuto 100% cotone, tessuto con fili poco serrati e attorcigliati su se stessi. Il tessuto voile di cotone è realizzato con un'armatura tela, generalmente tra 50 g/m² e 100 g/m². È così leggero che è particolarmente apprezzato nei progetti di cucito.

Il velo di cotone è un tessuto molto piacevole da indossare, sia come abbigliamento estivo che come fodera invernale, grazie soprattutto alla sua tessitura di cotone che garantisce freschezza e morbidezza.

Scopri tutti i nostri tessuti velo di cotone!

Stai cercando un tessuto velo di cotone per il tuo progetto di cucito? Dai più colorati ai più sobri, ti offriamo una varietà di velo di cotone, venduti al metro.

Puoi optare per un veli di cotone dai colori vivaci, come il giallo senape, il corallo o il fucsia, un voile di cotone opaco o lucido, multicolore o a pois, cotone unito o stampato... La nostra gamma è stata pensata per soddisfare tutte le esigenze.

Stai cercando un tessuto più floreale o campestre? Adotta un bel tessuto voile di cotone floreale, che sarà ideale per ravvivare e colorare il tuo guardaroba, per grandi e piccini!

Per completare i tuoi lavori in voile di cotone, hai anche una vasta scelta di tessuti di cotone, dal più leggero al più pesante, per adattarsi a tutte le tue creazioni.

Quali capi cucire con il velo di cotone?

Leggero e arioso, il voile di cotone è perfetto per realizzare bei capi d'abbigliamento estivi, come top, gonne, camicette, vestiti... Questo materiale naturale, morbido e setoso, è ideale da indossare a contatto diretto con la pelle.

Hai voglia di indossare un bel vestito in velo di cotone? Un tocco di trasparenza, fluidità e delicatezza, questo vestito in voile di cotone ti garantirà il massimo comfort durante i periodi estivi.

Lasciati tentare anche da una bella tunica in velo di cotone. È l'abito ideale per combinare morbidezza ed eleganza, ma anche per proteggerti dal sole lasciando respirare la pelle in caso di caldo intenso.

Il tessuto velo di cotone è così piacevole da indossare che è spesso preferito come fodera per abiti per bambini, come fodera per abiti o gonne, ad esempio.

Senza dimenticare gli accessori di ogni genere: una sciarpa in voile di cotone, una fascia per capelli, un pareo, una cintura... I vantaggi del voile di cotone possono solo rivelare il tuo potenziale creativo. Pensaci anche per la tua decorazione d'interni, per un'atmosfera accogliente.

Le possibilità offerte dal tessuto velo di cotone sono molteplici, tocca a te essere creativo!