Twill

Twill

Twill

Il twill di cotone ha un tessuto con sottili righe oblique simili a quelle di un jeans. È un tessuto spesso con una buona tenuta. Cucite pantaloni, abiti e gonne. lasciati tentare dalla nostra selezione di twill di cotone e libera la tua immaginazione! Scopri tutto sul twill >

128 prodottis

Pagina

128 prodottis

Pagina

Tutto quello che devi sapere sul twill

Sei pronto a scoprire tutto sul twill? Il twill, di cotone o di viscosa, aggiungerà un tocco di stile al tuo guardaroba. Gli appassionati di cucito troveranno in questo tessuto numerosi vantaggi per creare pezzi unici. Hai voglia di un look formale o al contrario informale? Il tessuto in twill risponde sempre alle tue esigenze. Nel cuore della nostra collezione online o in negozio, trova il tessuto che si adatta alle tue idee e prenditi il tempo di dare vita alla tua immaginazione.

Cos'è il twill?

Il tessuto in twill rappresenta sia una tecnica di tessitura, sia una sorta di tessuto realizzato con questa stessa tecnica. Lo distinguiamo per la sua flessibilità e il suo aspetto testurizzato che fa risaltare tutta la bellezza delle sue tonalità.

Si tratta anche di un tessuto a spina di pesce come il denim. Si notano quindi a occhio nudo le sue righe oblique. Le forme oblique del tessuto in twill derivano dal modo in cui è tessuto: il filo di trama e il filo di catena sono spostati progressivamente. Amiamo questo tessuto per la facilità con cui si può stirare.

Esistono molti tipi di tessuti in twill, Mondial Tissus vi presenta le due principali categorie.

Il twill di cotone

Il twill di cotone conquista per la sua morbidezza, ma anche per la sua robustezza. Questo tessuto è molto piacevole da indossare. Spesso e con una buona struttura, resta comunque elastico. Con il twill di cotone, creerai un capo che durerà a lungo. Non esitare a privilegiare questo tipo di tessuto per capi da indossare in inverno o in mezza stagione.

Il twill di viscosa

Il twill di viscosa, d'altra parte, è leggero e fluido senza però essere trasparente. La sua morbidezza offre una sensazione piacevole al tatto. Si indossa il twill di viscosa per il suo comfort. Anche se si indossa tutto l'anno, consente soprattutto di respirare durante la stagione estiva.

Scegli il tuo tessuto preferito tra tutti i nostri tessuti in twill.

Vogliamo farvi scoprire il massimo delle referenze in modo che abbiate molta scelta. Il nostro tessuto in twill al metro permette di creare abiti perfettamente su misura, abiti che si adattano a tutte le vostre forme.

Trova il twill di cotone nella nostra collezione e scopri una fantastica gamma di colori. Inoltre, le nostre referenze di twill di viscosa sapranno conquistarti.

Vogliamo dare un aspetto vivace e frizzante al tessuto in twill. Come? Proponendovi motivi e colori inediti. Un'ampia scelta si apre davanti a voi. Motivi mimetici, savana e vegetali si mescolano a referenze unite e sobrie. C'è davvero qualcosa per tutti i gusti e tutti gli stili.

E per andare oltre, trova i cugini del twill proprio qui.

Riempi il tuo guardaroba con vestiti cuciti a mano!

Sia formale che informale, per incontri d'affari o matrimoni, non si contano più le occasioni di utilizzo del tessuto in twill.

Il twill di cotone permette di cucire camicie classiche e sofisticate. Infatti, la camicia in twill di cotone dà un'aria seria ed elegante. È anche possibile realizzare capi da completo come cravatte, ad esempio. D'altra parte, i pantaloni in twill di cotone conferiscono un look più casual e informale, come un chino.

Il twill di viscosa si presta a confezioni fluide e leggere. La tua immaginazione sarà l'unica limitazione. Perché non provare a creare un pantalone fluido per l'estate? O gonne e shorts? Tutto è possibile. Inoltre, il twill di viscosa si adatta a creazioni di abiti e giacche leggere.

Allora, pronto a dare un aspetto che ti rispecchi?