Bordo Maglia Tubolare

Bordo Maglia Tubolare

Bordo Maglia Tubolare

Scopri la nostra selezione di tessuti in jersey a costine tubolari. Composti di cotone ed elastan, i bordi a costine tubolari ti permetteranno di realizzare polsini, colletti e orli di giacche. Grazie alla sua forma tubolare, potrai anche realizzare gonne o abiti: poche cuciture e il gioco è fatto! Scopri tutto sul bordo a coste tubolare >

22 prodottis

22 prodottis

Tutto quello che devi sapere sul bordo maglia tubolare

I più perfezionisti tra voi apprezzeranno il lavoro del tessuto bordo maglia per molteplici motivi. Questo materiale consente infatti di creare finiture curate fino all'ultimo dettaglio. Da adesso, prenditi il tempo per dedicarti ai tuoi hobby creativi preferiti. Utilizzando il tessuto bordo maglia per i tuoi prossimi lavori di sartoria o per quelli già in corso, ti dai la possibilità di creare un guardaroba che si distingue. Scopri tutto quello che c'è da sapere sul bordo maglia tubolare per godere di capi curati fino all'ultimo punto!

Cos'è il bordo maglia? Panoramica

Il tessuto bordo maglia fa parte della famiglia delle maglie elastiche. Fondamentalmente si tratta di strisce di tessuto a maglia a coste che consentono di cucire delle finiture sui bordi di un capo d'abbigliamento. Da qui il termine "bordo maglia".

Questo materiale può essere realizzato con diversi tessuti: cotone, poliestere, jersey... In ogni caso, le coste sono sempre orientate nel diritto filo.

Sapevate che? Il tessuto bordo maglia tubolare o classico è sempre lavorato a maglia e costato. Non si tratta di un materiale tessuto.

Le funzioni del tessuto bordo maglia
  • Il tessuto bordo maglia consente soprattutto di cucire finiture curate e confortevoli per le braccia, le gambe e il collo. Viene principalmente utilizzato per i bordi dei capi d'abbigliamento.
  • Mantiene i tessuti per conferire loro una forma esteticamente piacevole. Puoi utilizzare questo materiale per i tuoi abiti che richiedono una buona tenuta.
  • Grazie al suo lato estensibile, è ideale per sagomare i tuoi abiti e le tue gonne. Ecco dei pezzi perfettamente aderenti a te!
  • Il tessuto bordo maglia tubolare consente di personalizzare e customizzare i tuoi capi preferiti. Dona sempre una nuova dimensione alla creazione che stai realizzando.

Il tessuto bordo maglia fa la sua comparsa nel 20° secolo. Addio ai colletti tunisini, rivoluziona il mondo dell'abbigliamento e aggiunge comfort ai vestiti dell'epoca.

4 motivi per utilizzare il tessuto bordo maglia nei tuoi lavori di sartoria
  • La sua grande elasticità consente al tessuto bordo maglia di riprendere molto facilmente la sua forma originaria. Il suo lato estensibile ti offre grande comfort nel passare le mani, la testa o i piedi nel tuo vestito.
  • Il suo lato confortevole e la sua texture generalmente morbida rendono questo tessuto particolarmente piacevole da indossare.
  • Il tessuto bordo maglia tubolare è denso e flessibile allo stesso tempo e fa parte dei tessuti pesanti.
  • Aggiunge sempre un tocco curato ai tuoi pezzi.
Scopri tutti i nostri tessuti bordo maglia Modelli irresistibili

Mondial Tissus ti propone una fantastica collezione di tessuti bordo maglia venduti sotto forma di tubi o meno a seconda delle tue esigenze. Il vantaggio della vendita di bordo maglia tubolare è il risparmio di tempo nella sartoria, specialmente per abiti, gonne e finiture.

Trova qui maglie leggere o tessuto bordo maglia più pesante. Troverai nel cuore del nostro catalogo modelli in jersey o cotone, ad esempio.

Una sinfonia di colori

La nostra collezione valorizza colori naturali che si abbinano a tutti i tuoi lavori. Scopri tutti i nostri modelli nei colori neutri. Dal mogano al verde salvia passando per il nero o il beige, trova sfumature che si adattano ai tuoi desideri e alle tue idee.

Offriamo anche alcuni modelli di tessuto bordo maglia nei colori vivaci come il rosso o il blu anatra per finiture che si distinguono.

Appassionato dei tessuti a maglia? Scopri l'intera gamma della nostra collezione.

Verso progetti completi!

La finitura che fa la differenza

Hai capito bene, il bordo maglia tubolare consente di apprezzare finiture perfette su tutti i tuoi pezzi. Viene spesso utilizzato per le asole o le scollature. Può anche essere cucito sulla vita di un paio di pantaloni da jogging, ad esempio.

Il tessuto bordo maglia si adatta a molti capi casual del tuo guardaroba: felpa, t-shirt, abbigliamento sportivo o maglione. Il materiale si abbina anche molto bene ai capi casual come i dolcevita, i polo o le giacche.

Questo tipo di tessuto viene spesso abbinato ad altri materiali come il pile o il jersey.

Ciò che è fantastico è anche poter giocare con finiture che contrastano con lo stile del tuo capo. È qui che il tuo talento di creatore verrà valorizzato. Puoi ad esempio cambiare la texture, il colore o l'effetto. Osa esprimerti attraverso combinazioni di tessuti singolari e originali. Ti assicuriamo che tutto è permesso!

Come cucire il bordo maglia tubolare?

L'importante è tenere presente che il tessuto bordo maglia tubolare si lavora più o meno come il jersey o il tessuto a maglia. Ecco i nostri consigli per affrontare correttamente questo materiale:

  • Non tirare il tessuto durante il taglio
  • Prevedere una margine di cucitura sufficiente per cucire il bordo maglia tubolare
  • Cucire con un punto estensibile, elastico o a zig-zag
  • Utilizzare un ago per jersey
  • Possibilità di utilizzare una tagliacuci se necessario
  • Fissare e anche costruire in anticipo. È infatti un passaggio indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente.
E per la manutenzione?

Il tessuto bordo maglia è piuttosto facile da mantenere. Quando si tratta di cotone, può essere lavato in lavatrice a 30°. In ogni caso, è necessario scegliere un programma lavatrice adatto al tipo di tessuto. In genere, questo materiale non va in asciugatrice. Nella maggior parte dei casi, non necessita di essere stirato. Se necessario, consigliamo di stirare a una temperatura bassa o moderata. Inoltre, è fondamentale seguire le istruzioni di manutenzione specifiche per ogni modello.

Ora sai tutto sul tessuto bordo maglia. Non ti resta che tirare fuori fili e aghi per creare capi che avrai voglia di indossare ogni giorno.