Tessuto Pelo

Tessuto Pelo

Tessuto Pelo

Il pelo sintetico (chiamato anche pelliccia sintetica) è un materiale molto morbido. Potrai usarlo per realizzare splendidi capi d'abbigliamento: giacche, cappelli, sciarpe, cappotti... e anche per i tuoi progetti di arredamento: coperte, cuscini, tappeti... Scopri la nostra ampia selezione di pelo sintetico, troverai sicuramente quello che fa per te! Scopri tutto sul pelo sintetico >

69 prodottis

Pagina

69 prodottis

Pagina

Tutto ciò che c'è da sapere sulla tessuto pelo

Potresti occasionalmente confonderti, dato che alcuni modelli di tessuto pelo sintetico sono così realistici. Il miglioramento della qualità del tessuto pelo sintetico lo rende un'alternativa formidabile che apre un vasto campo di possibilità. Durante le giornate autunnali e invernali, sicuramente adorerai avvolgerti nelle tue creazioni di tessuto pelo sintetico. Che sia nel salotto o nell'armadio, realizza ciò che immagini. È un modo per allinearsi con la moda etica!

Che cos'è il tessuto pelo sintetico?

Caratteristiche sorprendenti

Come può il tessuto pelo sintetico assomigliare così tanto a quello vero? Tutto dipende dalla qualità della produzione! Il tessuto pelo sintetico è realizzato con materiali sintetici, come i polimeri, ad esempio. Queste texture possono essere mescolate con lana o cotone.

Questi materiali sintetici sono utilizzati per la loro leggerezza e elasticità. Consentono anche una vasta gamma di azioni. Ad esempio, è possibile tagliare i "pellicciotti" alla lunghezza desiderata o tingerli molto facilmente!

Il tessuto pelo sintetico ti offre sempre una resistenza e una morbidezza particolarmente piacevoli al tatto.

6 buoni motivi per indossare il tessuto pelo sintetico

  • In generale, il tessuto pelo sintetico perde meno peli rispetto a quello vero.
  • Non provoca prurito.
  • Il tessuto pelo sintetico rimane sempre elegante.
  • È evidente che il prezzo del tessuto pelo sintetico è decisamente vantaggioso.
  • Il tessuto pelo sintetico rispetta la vita degli animali.
  • Con questo materiale, c'è meno manutenzione da fare rispetto a una vera pelliccia.

Come riconoscere il tessuto pelo sintetico?

Da Mondial Tissus, ti garantiamo che le nostre pellicce sono tutte realizzate esclusivamente con materiali sintetici. Ecco 3 suggerimenti per verificarlo quotidianamente con i vestiti che acquisti:

  1. Un tessuto pelo sintetico non ha peli lanosi.
  2. Il tessuto pelo sintetico presenta una regolarità nei "pellicciotti", a differenza della pelliccia vera.
  3. Il test dell'ago. Per fare questo test, basta infilare un ago nella trama in cui è cucita la pelliccia. Non deve esserci resistenza se si tratta di pelo sintetico.

La nostra ampia selezione di tessuto pelo sintetico

Texture che coinvolgono le nostre sensazioni

La nostra collezione di tessuti in finto pelo stimola le nostre sensazioni. Troverai diverse texture di pelliccia altrettanto piacevoli l'una dell'altra.

Pesante o leggera, a pelo lungo o corto, la nostra pelliccia sintetica al metro rivela un'infinità di possibilità.

Una gamma di colori

Da Mondial Tissus, proponiamo pellicce sintetiche che si avvicinano il più possibile alla vera pelliccia. Tuttavia, desideriamo anche offrire riferimenti fantasiosi per contrastare i codici classici. Scopri quindi colori o motivi vivaci che consentono di cucire pezzi che non passano inosservati!

Vuoi conoscere l'intera gamma della nostra collezione di tessuti? Qui!

Lanciati nella creazione di capi caldi

Un'intera serie di abiti per l'inverno

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il tessuto pelo sintetico tiene caldo. È un materiale ideale per la confezione di abbigliamento invernale.

Realizza ad esempio delle belle e morbide sciarpe o dei berretti di tutti i tipi! Inoltre, il cappotto in finto pelo è un must-have. Indecoroso e senza tempo, valorizzerà il tuo guardaroba. E per uno stile vintage inaspettato, perché non creare dei colli di giacche con questo tessuto? Puoi così cucire capi che sarai felice di indossare tutto l'inverno.

Infine, il tessuto in finto pelo può essere utilizzato per realizzare fodere e addirittura accappatoi comodi per uscire dalla doccia.

E per l'arredamento?

Dopo una lunga giornata fredda, niente di meglio che tornare a casa e trovarsi al caldo, vero?

Ad esempio, puoi dedicarti alla confezione di un tappeto in finto pelo. Ti promettiamo che apprezzerai camminarci sopra a piedi nudi. Anche nuove fodere per cuscini sono un'ottima soluzione per realizzare i tuoi desideri di cucito.

Mondial Tissus ti consiglia anche di cucire una coperta in finto pelo per le giornate e le serate calde a casa.

Il tessuto pelo sintetico si adatta sempre ai tuoi desideri. Sul fronte della moda, ti veste sempre di eleganza. Sul fronte dell'arredamento, rivela automaticamente il lato accogliente della tua casa. Con questo materiale, non rischi di sbagliare.