Dolcezza ed eleganza sono i grandi punti di forza della tessuto scamosciato. Scopri questo materiale così piacevole da indossare.
Cos'è la tessuto scamosciato?
Materiale morbido e molto delicato, la tessuto scamosciato ricorda un po' la pelle scamosciata con il suo leggero effetto vellutato, da cui il nome di "finto camoscio". Composto principalmente da poliestere, una fibra sintetica, il tessuto scamosciato è estremamente resistente e si comporta bene contro l'usura e lo stiramento legati all'uso quotidiano. Quando è composto da una miscela di poliestere ed elastan, il tessuto scamosciato diventa morbido ed elastico, ideale per attività sportive, ad esempio.
La tessuto scamosciato è particolarmente apprezzata per la sua morbidezza, che la rende molto piacevole da indossare direttamente sulla pelle. È adatta per la confezione di capi chic ed eleganti dal comfort ottimale, ma trova anche spazio nei tuoi progetti di arredamento e decorazione d'interni per un'atmosfera accogliente: plaid, copri cuscini, pouf, ecc.
Scopri la nostra ampia selezione di tessuto scamosciato
Per realizzare abiti e accessori morbidi e raffinati, non c'è niente di meglio della tessuto scamosciato. Ti offriamo una gamma completa di tessuto scamosciato al metro per adattarsi a tutti i tuoi progetti creativi.
Hai bisogno di flessibilità ed elasticità? Scegli un tessuto scamosciato elastico, ideale per offrire ancora più comfort.
Hai bisogno di un tessuto double face per i tuoi plaid e tende, ad esempio? Il tessuto scamosciato double face ha il vantaggio di offrire un bel colore e un bell'aspetto su entrambi i lati. È perfetto per moltiplicare le creazioni e le personalizzazioni!
Per quanto riguarda i colori, approfitta di una vasta gamma di colori, dai più classici ai più intensi: bianco, nero, bordeaux, blu, verde, kaki, tortora, giallo senape... E per progetti ancora più originali, osa la tessuto scamosciato effetto pelle di serpente o etnico multicolore.
Scegli lo spessore della tessuto scamosciato che meglio si adatta al tuo progetto di cucito e lascia che la tua creatività si esprima!
I nostri tessuti scamosciati sono disponibili in una moltitudine di stili per adattarsi a tutti i tuoi lavori, dal tuo guardaroba alla tua decorazione d'interni. Per una morbidezza e un comfort ancora più apprezzabili, scopri anche i nostri tessuti finta pelliccia e tessuto scamosciato. Potrai così variare i piaceri e le creazioni!
Rivela la tua creatività!
La tessuto scamosciato si adatta a molteplici usi, dall'abbigliamento all'arredamento, perché oltre ad essere morbida ed elegante, la tessuto scamosciato è facile da cucire. Ecco perché è così apprezzata!
Nella confezione dei tuoi capi d'abbigliamento e accessori, la tessuto scamosciato può essere utilizzata integralmente per realizzare una gonna o un top alla moda, ad esempio, ma puoi anche usarla per decorare molti altri indumenti. Personalizza i tuoi maglioni o gilet con dei gomiti in tessuto scamosciato e avrai capi più resistenti e totalmente personalizzati!
Borse, cappelli, cinture, scarpe... La tessuto scamosciato conferisce un tocco di eleganza e morbidezza a tutti i tuoi accessori. Lascia libero sfogo alla tua immaginazione per creare look chic o originali! Un bel braccialetto in tessuto scamosciato, un fiocco in tessuto scamosciato per personalizzare una borsa o una visiera, un fiore in tessuto scamosciato per dare il tocco finale a un vestito... Tutto è possibile!
E per la tua decorazione d'interni, crea un'atmosfera accogliente mettendo in evidenza la tessuto scamosciato: tende, copri cuscini, copri sedie, pouf... Approfitta anche del calore della tessuto scamosciato per realizzare i tuoi plaid invernali e offrirti un comfort accogliente!
Come pulire la tessuto scamosciato?
Per preservare la lucentezza dei colori e la morbidezza del tessuto scamosciato, prendi alcune precauzioni:
- Lava in lavatrice a 30 °C al massimo sul programma "delicato", per rispettare bene la texture vellutata della tessuto scamosciato. Attenzione, alcuni tessuti scamosciati non sono lavabili in lavatrice.
- Evita l'asciugatrice e preferisci l'asciugatura all'aria aperta.
- Stira a temperatura media.
La tessuto scamosciato può talvolta emettere odori, specialmente se è stata indossata molte volte. In tal caso, per deodorare il tuo tessuto scamosciato, spargi del bicarbonato di sodio sul retro del tessuto, lascia agire qualche ora e poi aspira. Il tuo tessuto scamosciato sarà intatto!
In caso di macchia, sono possibili diverse azioni per rimuovere correttamente la tessuto scamosciato:
- Utilizza una gomma da cancellare, appositamente progettata per questo scopo. Strofina la gomma sul tessuto e la macchia sparirà!
- Spargi del borotalco sulle macchie di grasso. Lascia agire qualche ora e spazzola delicatamente.
- Opta per il vaporetto in caso di macchia particolarmente difficile. Procedi delicatamente per rimuovere il tessuto in profondità senza danneggiarlo.
Nel caso dei mobili in tessuto scamosciato, passa semplicemente l'aspirapolvere per rimuovere i residui e la polvere. Puoi anche usare una spazzola per mobili. E per una pulizia a secco, spargi il tuo mobile in tessuto scamosciato con della polvere per lavare. Strofina delicatamente con un panno e poi passa l'aspirapolvere. La pulizia a secco è molto efficace per rimuovere gli odori impregnati e rallegrare il tuo mobile. Procedi in questo modo 2-3 volte l'anno per preservare la lucentezza e la morbidezza del tuo mobile in tessuto scamosciato.
Rinventa il tuo interno e i tuoi capi d'abbigliamento e accessori grazie alla tessuto scamosciato. Dolcezza, flessibilità ed eleganza sono assicurati!