Minky

Minky

Minky

Il tessuto minky (o minkee) è un tessuto peloso e fluido con una trama sul rovescio. Ti permetterà di realizzare i tuoi vestiti coccolosi. Ti innamorerai di avvolgerti in questo tessuto! Il tessuto minky è perfetto per la realizzazione di coperte, peluche e abbigliamento: vestaglie, gilet, pantofole, giacche, ecc. Scopri di più sul tessuto Minky >

51 prodottis

Pagina

51 prodottis

Pagina

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul tessuto minky.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul tessuto minky.

Chi non ha mai sognato di avvolgersi nella morbidezza? Con il tessuto minky, è possibile dare un tocco cocooning al proprio guardaroba o a quello dei propri figli. Questo materiale può anche rivestire tutte le stanze della casa. Il minky è rivolto soprattutto ai genitori che desiderano il meglio per i propri figli o agli amanti di capi d'abbigliamento e accessori morbidi. Nulla di meglio che immaginare pezzi confortevoli che tengono caldo. Perfetto per apprezzare le giornate fresche! Scopri tutto quello che c'è da sapere sul minky, un tessuto che rassicura e conforta.

Cos'è il tessuto minky?

Il tessuto minky: una carezza vera e propria

Mondial Tissus ti offre un vero e proprio scrigno di morbidezza grazie al tessuto minky. Questo materiale molto piacevole al tatto ti trasporta in un universo peluche particolarmente adorabile. Da Mondial Tissus, amiamo il minky senza limiti per il suo aspetto peluche e soffice.

Le caratteristiche del tessuto minky permettono di riconoscerlo facilmente. Il suo diritto è generalmente peloso mentre rivela un rovescio completamente liscio.

Lo sapevi? I peli del minky hanno un'unica direzione.

Un materiale con numerosi benefici

Il tessuto minky rivela un bello spessore e offre quindi tutto il comfort necessario. Questo tessuto tiene particolarmente caldo. Inoltre, rispetta tutte le pelli, anche le più fragili come quelle dei bambini, ad esempio. Questo tessuto si rivela quindi come una soluzione ideale per la confezione di tessuti per i più piccoli.

La sua flessibilità, la sua fluidità e il suo leggero elasticità fanno del tessuto minky un materiale che ci piace indossare. Questo è composto da fibre artificiali, principalmente poliestere al 100%.

Tessuti minky per tutte le tue esigenze

Texture e stampe che non lasciano indifferenti

Trova stampe appositamente progettate per i più piccoli. Fiori, farfalle, panda, balene, ancore e stelle si fanno strada nella nostra collezione!

Per quanto riguarda la texture, offriamo un tipo di minky ampiamente riconosciuto: il minky "goffrato". La sua texture a effetto velluto non smetterà mai di darti idee!

Inoltre, il nostro catalogo presenta anche tessuto minky a pelo rasato, simile al pile che tutti conosciamo.

Colori selezionati con cura

Ci impegniamo a selezionare con cura i colori della nostra collezione di minky. Scopri così bei verdi, rosa cipria, blu navy o verde petrolio, giallo e persino grigio per un look sobrio.

In ogni caso, c'è sicuramente la tonalità che ti piace di più grazie alla varietà delle nostre sfumature.

Vuoi andare ancora più in là nelle tue creazioni morbide? Scopri tutta la morbidezza dei nostri altri tessuti simili al minky.

Lancia-te in creazioni tutte morbide

Per i più piccoli...

Il tessuto minky è il materiale preferito per i bambini. Infatti, è molto apprezzato per tutte le realizzazioni dei più piccoli.

Mondial Tissus ti dà alcune idee che svelano tutto il potenziale del minky:

  • Questo materiale è ideale per la realizzazione di peluche e pupazzi. Attenzione, i tuoi bambini non vorranno più separarsene!
  • La coperta per bambini, il telo da bagno o il nido d'angelo in tessuto minky sono ottimi modi per avvolgere il tuo bambino in un'estrema morbidezza.
  • Sacchi nanna, body, maglie, pantaloni e cappelli consentono anche di dare vita al minky. Che ne dici di costituire un vero e proprio guardaroba!
  • E per dare alla camera del tuo bambino un'atmosfera che gli somiglia, puoi usare questo tessuto per cucire cuscini divertenti o persino un adorabile paracolpi per il lettino.
  • Vuoi dare una nuova vita al tuo seggiolino auto o alla tua seggiolina per bambini? Il tessuto minky può esserti di grande aiuto come rivestimento.

...Ai più grandi

Il tessuto minky non è riservato solo ai più piccoli, e per fortuna! Anche gli adulti possono godere della morbidezza di questo materiale.

Per passare notti tutte morbide, cuciti da solo il tuo pigiama in minky, ad esempio. Anche le pantofole e i vestaglioni per stare al caldo in inverno possono essere realizzati con questo materiale. Durante il giorno, il minky può essere utilizzato per realizzare una sciarpa per proteggere il tuo collo durante la stagione fredda.

Lo sapevi? Il tessuto minky può essere abbinato ad altri tessuti per la confezione di abiti, come il cotone, ad esempio.

I 7 consigli di Mondial Tissus per cucire il Minky

È importante tenere presente che cucire il tessuto minky non è ampiamente consigliato quando si è alle prime armi a causa della sua fluidità. Avrà infatti la tendenza a sfuggirti tra le mani.

Tuttavia, ecco alcuni consigli per semplificarti la vita durante la cucitura del minky:

  1. Stabilisci bene la direzione del pelo del tuo tessuto minky prima del taglio e della cucitura per rispettare sempre la stessa direzione di lavoro.
  2. Taglia in piano in singolo strato piuttosto che in doppio strato per evitare che il tessuto minky si sposti.
  3. Non stirare il tessuto minky durante il taglio.
  4. Non lesinare sull'uso degli spilli. Non esitare a scegliere spilli colorati durante la cucitura per fissarli ogni tre centimetri circa.
  5. Dai la priorità a filo di poliestere di alta qualità.
  6. Munisciti di un aspirapolvere poiché il tessuto minky rilascia molti pelucchi durante la cucitura.
  7. Sulla macchina da cucire, utilizza un piedino doppio trasporto per rendere la tua creazione un vero piacere.
Come lavare il minky?

Questo tessuto si rivela piuttosto facile da mantenere. Infatti, il minky può essere lavato in lavatrice a 30 °C, utilizzando una centrifuga delicata. Puoi evitare l'asciugatrice e asciugare la tua realizzazione all'aria aperta.

Sii fiducioso, il tuo tessuto minky non si usurera, anche dopo diversi lavaggi. Manterrà tutta la sua morbidezza e sofficità. Conosciuto per essere piuttosto resistente, non si restringerà nemmeno.

Infine, questo tessuto non va stirato!

Il tessuto minky ti promette bei momenti di cucito grazie alla sua consistenza e ai suoi vantaggi. Allora, sei pronto a ritrovare un po' di morbidezza?