PUL

PUL

PUL

Il PUL è un tessuto rivestito, impermeabile e traspirante. Leggermente elastico per un maggiore comfort, i nostri tessuti PUL etichettati OekoTex ti consentono di creare la parte esterna dei pannolini lavabili e degli assorbenti igienici riutilizzabili. Per i tuoi progetti a zero rifiuti ed eco-sostenibili, il tessuto PUL sarà il tuo migliore alleato. Scopri di più sul tessuto PUL >

5 prodottis

5 prodottis

Tutto quello che c'è da sapere sul tessuto PUL

Oggi, il tessuto PUL sta ottenendo un grande successo e risponde a nuove esigenze. Le persone che desiderano cambiare il loro modo di consumare possono utilizzare questo materiale senza alcuna esitazione. E il tessuto PUL si fa strada ovunque: sul nostro corpo, nella nostra valigia, nell'armadio del bagno o della cucina... Il tessuto PUL ti aiuterà a proteggere il tuo corpo, gli alimenti e i prodotti di bellezza nel migliore dei modi. Non è mai troppo tardi per rivedere il modo in cui procuriamo tutti i nostri oggetti tessili. Trova subito il tessuto PUL che ti piace e che corrisponde a ciò che immagini.

Che cos'è il tessuto PUL?

Spesso si utilizza il tessuto PUL per il suo lato impermeabile e traspirante. Questo permette di dare vita a una moltitudine di creazioni fai-da-te. I colori e i motivi sono ottimi modi per aggiungere fantasia a questo materiale.

Spesso ipoallergenico, il tessuto PUL è anche un piccolo tesoro in quanto a resistenza! Per creare pezzi progettati appositamente per durare. La sua morbidezza al tatto e la sua flessibilità ci hanno conquistato, senza parlare delle sue eccezionali capacità protettive.

Infatti, il tessuto PUL è composto anche da poliestere, ma anche da un interlock leggero in poliuretano. Si definisce quindi una sorta di membrana protettiva. Questa barriera protegge dall'acqua e da altri liquidi e persino dai batteri!

I vantaggi del tessuto PUL
  • Ci piace il tessuto PUL per la sua praticità. Infatti, creare accessori lavabili diventa un gioco da ragazzi.
  • Si tratta anche di un tessuto estremamente versatile. Per creare pezzi tessili particolarmente necessari.
  • Questo materiale consente di aumentare il proprio benessere. Grazie alla sua composizione, si può godere di un comfort assoluto. La sensazione di essere asciutti è uno dei principali vantaggi del tessuto PUL.
  • La semplicità nel cucire e manipolare il tessuto PUL motiva persino i principianti nella sartoria.
  • Il tessuto PUL si inserisce, naturalmente, in un approccio a zero sprechi.

Scopri tutta la nostra collezione di tessuti PUL al metro

Una collezione ricca di colori

Mondial Tissus mette a tua disposizione una collezione di tessuti PUL colorati per dare vita alle tue idee nel modo più bello possibile. Aggiungi fantasia alle tue creazioni giocando con i contrasti e le differenze di tonalità.

Tessuti PUL da ogni angolazione

Le nostre numerose referenze ti lasciano l'imbarazzo della scelta. I nostri modelli rispettano la tua pelle e la sua fragilità. Offriamo anche tessuti PUL certificati Oeko-Tex per garantirti la qualità dei materiali.

Per quanto riguarda i motivi, troverai pois, disegni per bambini, ma anche fiori e righe. Il motivo del tessuto PUL si declina sempre secondo i tuoi desideri.

Vuoi espandere le possibilità? Scopri tutta la nostra vasta gamma di tessuti.

Tessuto PUL: verso la realizzazione di prodotti a zero sprechi

Zero sprechi, un nuovo modo di consumare

A volte sono le azioni più piccole a cambiare il nostro modo di consumare. A livello personale, è possibile ridurre al minimo il proprio impatto grazie a gesti quotidiani. L'obiettivo è quello di rompere le abitudini e trovare modi di consumare responsabili che rispettino maggiormente il nostro pianeta. E lo zero spreco, con il tessuto PUL, è una delle migliori soluzioni per farlo.

Tutto comincia in cucina

Vuoi eliminare il famigerato cellophane in cucina? Con il tessuto PUL, è possibile! Infatti, questo materiale permette di creare un copri-piatto. Può anche essere utilizzato per cucire sacchetti per spuntini o pranzo per separarsi gentilmente dal famoso contenitore di plastica Tupperware.

In bagno

Il bagno è anche un bel campo di gioco per il tessuto PUL. Ad esempio, puoi creare borse da viaggio per trasportare i tuoi prodotti di bellezza preferiti. Questo tessuto permette anche di creare un porta spazzolino da denti, ad esempio.

Lo zero spreco al servizio delle donne

Gli assorbenti lavabili sono molto popolari. E con ragione, permettono di risparmiare notevolmente. Il tessuto PUL può anche essere utilizzato per creare a mano propria mutandine mestruale o proteggi-seno.

Accessori per bambini di successo

Lo sappiamo tutti, i primi istanti della vita di un bambino sono movimentati. È meglio armarsi dei migliori accessori per anticipare gli imprevisti. Grazie al tessuto PUL, è possibile creare a mano propria accessori per bambini di tutti i tipi. Bavaglini, copripiumini e persino pannolini lavabili sono buoni punti di partenza.

E con i ritagli?

Per andare ancora oltre, puoi utilizzare i ritagli del tuo tessuto PUL per creare piccoli accessori molto utili. Gli stracci lavabili e struccanti sono senza dubbio i migliori da cucire con i ritagli. Naturalmente, dovrai raddoppiarli con un tessuto spugnoso per aggiungere un po' di comfort.

Non sai da dove cominciare? Scopri il nostro tutorial sulla realizzazione di un pannolino lavabile in tessuto PUL con Vanessa Sala