Scegli la misura di cui hai bisogno per creare asciugamani su misura. Per le persone a cui piace cucire e che vogliono arredare la propria cucina con le proprie mani, la nostra offerta di tessuti per asciugamani è ideale. Scopri subito tutti i nostri modelli, asciuga le mani e la tua stoviglie con piacere.
La nostra selezione di asciugamani al metro
Il tessuto per gli asciugamani è appositamente progettato per assorbire correttamente tutti i liquidi della tua cucina. Offriamo un tessuto per asciugamani per la cucina in colori pastello, ad esempio il verde per dare un tocco di fantasia ai tuoi fornelli. Gli asciugamani al metro sono anche disponibili in colori uniti come il grigio perla e il bianco, ad esempio. Perfetti per abbinarsi all'arredamento della tua casa. Alcuni dei nostri asciugamani sono addirittura prodotti in Francia!
Inoltre, i tessuti a righe rosse o nere aggiungono un'estetica extra alla casa. Non finirai mai di abbellire la tua cucina con rifiniture curate ed eleganti. Se vuoi spingerti oltre nelle tue decorazioni, non esitare a esplorare tutti i nostri tessuti per la tavola.
Quali tessuti utilizzare per creare i propri asciugamani da cucina?
Il lino
Questo tessuto per asciugamani ha un forte potere assorbente. È l'ideale per asciugare il vetro ad esempio, con dolcezza e flessibilità. Il lino è facile da mantenere. Conserverà la sua qualità dopo numerosi lavaggi ad alta temperatura. Ti consigliamo di lavarlo a 60°C e di farlo asciugare all'aria aperta. Questo materiale nobile ti garantisce un tessuto per asciugamani da cucina estremamente efficace.
Il nido d'ape
Ancora più leggero di un tessuto spugna standard, assorbe l'acqua e tutti i liquidi in modo efficace. Il nido d'ape si rivela particolarmente ideale per asciugarsi le mani grazie al suo tocco morbido e flessibile pur rimanendo assorbente. Il suo aspetto estetico è molto piacevole, perfetto per le cucine moderne e contemporanee.
I nostri tessuti per asciugamani al metro sono realizzati con materiali naturali. Ti consigliamo di evitare i materiali sintetici, poiché non hanno proprietà di assorbimento efficaci.
Realizza tu stesso i tuoi asciugamani da cucina
Scopri i nostri 6 consigli per realizzare asciugamani da cucina di successo:
- Non dimenticare di realizzare l'attacco, per appendere il tuo asciugamano dove preferisci nella tua cucina. Dovrai quindi definire la lunghezza e la larghezza di questo attacco in tessuto.
- Prendi le misure di uno dei tuoi asciugamani preferiti per replicarne uno o più della stessa dimensione. È anche necessario tener conto degli eventuali orli.
- Aiutati con tracciati e segni per gli angoli del tuo tessuto per asciugamani da cucina.
- Stirare le pieghe per segnare il tuo tessuto e aiutarti durante la cucitura del tuo tessuto per asciugamani.
- Non trascurare la finitura. Puoi cercare di finire il tuo asciugamano con un orlo a cordoncino per evitare l'accumulo di spessori negli angoli. Ottieni un risultato più elegante.
- La realizzazione di un asciugamano da cucina deve essere semplice, ma non bisogna dimenticare di essere precisi.
Un passo verso il rifiuto zero: creare il proprio strofinaccio riutilizzabile
Limitare gli sprechi fa parte delle sfide ecologiche. Sempre più azioni a favore del "riutilizzabile" e non del "usa e getta" stanno prendendo piede per una buona causa. Mondial Tissus ti aiuta nel tuo percorso verso lo spreco zero grazie a uno strofinaccio ecologico che può essere riutilizzato all'infinito. Un'altra occasione per dare un'altra utilità al tuo tessuto per asciugamani.
Quindi, pronto a realizzare i tuoi asciugamani e dare un nuovo look alla tua cucina?