Avvolgersi in un grosso maglione, ricaricarsi in un ambiente accogliente: quando le temperature esterne iniziano a scendere, è tempo di pensare a riscaldare il proprio guardaroba e la propria decorazione! Per essere pronti all'arrivo del freddo, scopri quale tessuto invernale scegliere.
Tessuti invernali: quale privilegiare?
La douillette
Avvolgetevi di morbidezza tutto l'inverno! Composta da cotone felpato, la douillette è un tessuto caldo, fluido e soffice, ideale per indumenti da interno e plaid. Pratica, si asciuga velocemente e non richiede alcuna stiratura.
La pelliccia sintetica
Per uno stile che non teme il freddo, optate per la pelliccia sintetica. Si declina in vari colori, ma soprattutto si adatta a tutti gli stili e a tutti i progetti: un giubbotto caldo, un cappello, una sciarpa, una borsa, ecc. In decorazione, consente di creare coperte, cuscini, tappeti, ecc.
La flanella
Amiamo la flanella in inverno per le sue qualità termiche, il suo aspetto vellutato e il suo tocco soffice. Leggera, si presta a tutte le vostre creazioni dall'autunno alla primavera. Camicie, abiti, pantaloni, tutto è possibile grazie alla varietà dei suoi motivi e colori!
Il lainage
Materiale principale dell'inverno, il lainage permette ogni fantasia creativa, riscalda i più freddolosi e lascia respirare la pelle. L'alleato anti-freddo per eccellenza!
Il trapuntato
Il trapuntato è composto da due strati di tessuto e uno strato di ovatta molto sottile. Molto piacevole al tatto, si inserisce volentieri nella camera del bebè per accessori confortevoli dai colori assortiti.
Il molleton
Assicuratevi un inverno tutto dolce con il molleton. Per tutti i vostri lavori ad ago, questo tessuto è leggero, morbido e flessibile. Perfetto per mantenervi al caldo grazie alle sue proprietà isolanti, consente di cucire facilmente capi casual come tute e felpe.
La pile
In inverno, ha tutto per piacere: peluche, spessa e di facile manutenzione, non vi pentirete di questa scelta per confezionare i capi imprescindibili della stagione fredda.
La camoscia sintetica
La camoscia sintetica imita alla perfezione il lato interno del cuoio, con un aspetto vellutato. La sua flessibilità porterà comfort ed eleganza al vostro guardaroba. Si presta anche molto bene per la confezione di accessori decorativi.
Il tweed
Ci arriva dalle terre umide di Scozia e Irlanda. Sempre plébiscité per affrontare le intemperie, la sua tessitura serrata lo rende resistente al vento e all'umidità. Con il tweed, il guardaroba si adatta all'inverno con tutta l'eleganza.
Il velluto
Che sia a coste larghe o strette, il velluto ha tutte le qualità di un tessuto invernale. I suoi bei riflessi daranno molta eleganza alle vostre creazioni proteggendovi dal freddo.
Verso creazioni che vi terranno al caldo
Che si tratti di uscire o di momenti coccolosi a casa, potete realizzare abiti caldi per tutta la famiglia in un tessuto caldo. Realizzate un maglione morbido, una sciarpa che vi terrà al caldo e persino una gonna per combattere il freddo grazie al tessuto per la gonna invernale. Un cappotto cucito a mano? Offriamo tessuti in lana per tutti i gusti!
Un tessuto per il sacco nanna invernale? Un trapuntato dalle tonalità tenui sarà perfetto. Potete persino cucire un piccolo cuscino con un ritaglio del vostro tessuto invernale.
Per non essere colti impreparati quando soffierà il vento, realizzate fin da ora tutto il necessario per passare l'inverno al caldo e prepararvi un nido accogliente in un'atmosfera cocooning. Troverete il tessuto invernale adatto a tutti i vostri progetti di sartoria per la stagione.