Tarlatana

Tarlatana

Tarlatana

Il tessuto di tarlatana è un tessuto trasparente con una trama larga: è leggero ma molto rigido e plasmabile. È principalmente usato per decorare tavoli o per creare accessori come cappelli. Trova in questo reparto i colori che soddisfano tutte le tue voglie! Scopri tutto sulla tarlatana >

6 prodottis

6 prodottis

Tutto sulla tarlatana

La tarlatana è un cotone tessuto molto leggero e con una tenuta piuttosto rigida, simile alla tulle. Importata dall'India, è anche prodotta in Francia ed è utilizzata per abiti da sera, acconciature, biancheria intima e anche per la decorazione. Scopri tutti i segreti della tarlatana!

La nostra selezione di tarlatana per i tuoi progetti di sartoria

La tarlatana è spesso stata usata per confezionare gonne di tutù, ma viene anche utilizzata per creare modelli e cartamodelli, grazie alla sua tenuta rigida...

Trova quindi tessuti di diversi colori secondo tutti i tuoi desideri: dal giallo al verde passando per il rosso, c'è tutto!

In sartoria, la tarlatana è ideale per creare cappelli, zanzariere e modelli di biancheria intima. Questo tessuto si abbina perfettamente a tutta la nostra gamma, che puoi scoprire qui!

Una decorazione all'altezza delle tue aspettative

Il tessuto di tarlatana può essere utilizzato per realizzare numerosi lavori di sartoria...

La tarlatana è anche molto utile per confezionare i tuoi sacchetti per frutta, cereali o pasta sfusa, in un'ottica di zero spreco. Basta cucire rettangoli di tarlatana di circa 50 x 30 cm e aggiungere un cordoncino per la chiusura nell'orlo superiore.

La tarlatana è un tessuto meno estetico della tulle e meno flessibile della mussola, ma più resistente, facilmente lavabile ed economico.