Il filato per uncinetto è generalmente realizzato in cotone, talvolta mescolato con poliestere. Con la sua struttura tubolare e non lanosa, è facile da usare per realizzare tutte le creazioni. Offriamo diverse dimensioni di filati per uncinetto e numerosi colori, sia uniti che mélange, per soddisfare tutte le vostre esigenze!
Il marchio più diffuso è il cotone DMC per uncinetto, resistente e morbido. Piacevole al tatto, i manufatti in cotone possono essere indossati direttamente sulla pelle, poiché la fibra è certificata Oeko-Tex.
DMC propone anche un cotone per uncinetto realizzato con scarti di tessuto riciclato. Il filato è relativamente spesso (4 mm) e il suo aspetto cordato è ideale per le creazioni in macramé o uncinetto.
Avete mai provato a lavorare con fibre di legno? È ciò che vi suggerisce il marchio Wool and the Gang con il suo filato per uncinetto Ra Ra Raffia, la cui consistenza ricorda il raffia. È leggero, arioso, vegano e alla moda! La buona notizia è che per utilizzare questo filato innovativo non è necessario acquistare un uncinetto speciale. Scoprite subito la nostra collezione!
Per gli altri filati, date un'occhiata a tutti i nostri uncinetti!
Utilizzo del filato per uncinetto
Il filato per uncinetto consente di realizzare una moltitudine di creazioni, sia classiche che trendy!
Ideale per abiti leggeri estivi o primaverili, potete utilizzare il cotone per uncinetto per creare un vestito, un gilet traforato o addirittura un top a spalline. Indossato su jeans o pantaloncini, l'effetto sarà adorabile! L'uncinetto è anche perfetto per i capi di biancheria, soprattutto se si sceglie una fibra Oeko-Tex.
Il filato per uncinetto si presta anche molto bene alla realizzazione di oggetti di decorazione! I filati abbastanza spessi a forma di cordone permettono di realizzare portavasi, cuscini o cestini in macramé. Potete inoltre fabbricare sospensioni per le vostre piante verdi o attrape-sogni da appendere in camera vostra. Lanciatevi!
Dovete fare un regalo a un bambino? Con i vostri filati per uncinetto, realizzate peluches soffici e portafortuna da appendere a un mazzo di chiavi o a uno zainetto. Successo garantito!
I filati molto sottili sono invece destinati agli esperti dell'uncinetto, per creare bei centrini o merletti. Questi potrebbero arricchire bordi di abiti, ad esempio. Perché non creare il proprio pizzo e personalizzare una giacca o un vestito?
Il filato per uncinetto è ricco di risorse. Manca solo che le vostre mani gli diano forma e diventi un capo d'abbigliamento o un oggetto decorativo! La palla è nel vostro campo!